Aggiornato il: 20-10-2017
logo

Una festa dal sapore autunnale

Quando si pensa ad Halloween è facile immaginare fantasmi, ragnatele e mostri che spuntano da ogni angolo. Ma Halloween, all’italiana, può essere il pretesto per regalarsi un weekend alla scoperta della Versilia e della sua gustosa offerta gastronomica.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio ha ideato un pacchetto dedicato al gusto di stare a tavola, ricco di prodotti locali e specialità di mare.
A curare il menu, il Ristorante Regina, una veranda affacciata sul mare, aperto tutto l’anno e con una cucina tradizionale servita in ambiente sobrio e accompagnata da una pregiata carta di vini.
Il Pacchetto di Halloween del Grand Hotel Principe di Piemonte comprende: un pernottamento in camera doppia; accesso alla piscina panoramica riscaldata a 36°; accesso di 50 minuti al percorso Thermarium della Spa dell’albergo, (che include sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali e zona relax); ricca prima colazione a buffet; cena di Halloween con menu speciale; utilizzo delle biciclette dell’albergo.
Il costo della proposta parte da 134 euro a persona ed è valido dal 30 ottobre al 5 novembre.
Questo il menu proposto: un calice di prosecco Col de Salici servito con una piccola frivolezza dello Chef; calamaro arrostito con da zucchine, crostacei, pomodorini e basilico; maltagliati di farina integrale serviti su crema di zucca, cicale, vongole e timo; ombrina nostrale servita con rapa bianca, gamberi al limone e spinacino fresco; pistacchio, cocco e ananas e, per finire, biscotteria assortita. Inoltre, selezione del sommelier dell’hotel con Vino bianco Campogrande selezione “Antinori”, Moscato dolce “Sopra le righe”, acqua e caffè.
Il Grand Hotel Principe di Piemonte, sorto nei primissimi anni Venti, si dimostra subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche.
Tornato all’apice del suo incanto nel 2004, dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.
I ristoranti “Piccolo Principe” e “Regina” hanno certamente reso celebre nel tempo l’Hotel: gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l’anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni.
La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella SPA del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.
Info:
Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini, 1, 55049 Viareggio (LU)
Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803
info@principedipiemonte.com
www.principedipiemonte.com


Comments are closed.