Chi sta arrivando in Italia?

Il calendario degli spettacoli musicali in programma in Italia nel 2018 sta già scatenando grande fermento tra i vari fan: ma quali saranno gli appuntamenti più seguiti? Secondo le previsioni di StubHub – piattaforma di compravendita di biglietti del gruppo eBay – formulate sulla base delle compravendite tra gli utenti privati, gli artisti più attesi per il primo semestre 2018 sono:
Depeche Mode
La band britannica, che vanta 35 anni di carriera e oltre 110 milioni di copie vendute in tutto il mondo, ha cominciato lo scorso agosto il suo Global Spirit Tour.
Metallica
Dopo l’uscita dell’atteso album Hardwired … to Self Destruct nel 2016, i Metallica hanno dato inizio a un tour mondiale con il quale stanno dimostrando di essere ancora oggi una delle band heavy metal più importanti, con più di 35 anni di carriera, 120 milioni di dischi venduti e 8 Grammy.

Gianni Morandi
L’eterno ragazzo torna nei palasport italiani proseguendo una carriera che l’ha visto accompagnare intere generazioni dagli anni sessanta a oggi. Molti gli appuntamenti lungo lo “stivale”:il 17 marzo sarà ad Acireale, passando per Genova (2 marzo), Torino (3 marzo), Firenze (5 marzo) e Roma (10 marzo).
30 Second to Mars

La band di rock alternativo a cui fa capo l´attore Jared Leto è particolarmente apprezzata per le sue performance dal vivo. Premiati in tutto il mondo, hanno ricevuto anche il record Guinness al tour più lungo, per aver effettuato più di 300 concerti durante il loro tour mondiale. Saranno a Roma il 16 marzo e a Bologna il 17 marzo.

Harry Styles
Forse uno degli ex One Direction più famosi, che ha intrapreso con successo la sua carriera da solista nel 2017. Il suo primo singolo, Sign of the Times, ha ottenuto buone vendite e critiche positive, che gli hanno permesso di lanciarsi in un tour entusiasmante che lo porterà in tutto il mondo nel 2018, tra cui a Milano (2 aprile) e Bologna (4 aprile).
Lana del Rey

La cantante americana che ha rivoluzionato la discografia indie ha annunciato un nuovo tour con tappe in Nord America, America Latina, Australia ed Europa per promuovere il suo ultimo album, Lust for Life. I fan italiani avranno modo di ascoltare dal vivo anche alcuni dei suoi precedenti successi come Ultraviolence, Born To Die, Video Games o Summertime Sadness, a Milano l’11 aprile, e a Roma il 13 aprile

Roger Waters
Sei date confermate evidenziano il successo dell´ex cantante dei Pink Floyd in Italia. A Milano (17-18 aprile) e Bologna (dal 21 al 25 aprile) Roger Waters incontrerà i suoi fan per presentare i brani che compongono la sua ultima fatica discografica, Is this the life we really want?, il primo album dell´artista dopo 25 anni, uscito il 2 giugno 2017.
Niall Horan

L´artista irlandese, ex One Direction, ha avviato il suo percorso individuale come cantautore e chitarrista con l´uscita del suo primo disco Flicker, accompagnato dai singoli Slow Hands, This Town e Too Much To Ask. Il suo primo tour lo porterà a Bologna il 6 maggio e a Milano il 7 maggio.
Katy Perry

Una delle voci più inconfondibili del panorama pop attuale, che ha occupato le top music chart di tutto il mondo con successi come Teenage Dream e Fireworks. Adesso torna sui palcoscenici mondiali per presentare le canzoni del suo quinto album d´inediti Witness, come Chained to the Rhythm e Swish Swish. In Italia è prevista finora un’unica data nel 2018, a Bologna, il 2 giugno.
In StubHub, la nostra mission è semplice: aiutare i fan a divertirsi. Mettiamo in contatto i fan con le loro squadre, spettacoli e artisti preferiti e presentiamo loro quelli che lo diventeranno.
Quale più grande sito di compravendita di biglietti, permettiamo ai fan di comprare e vendere migliaia di eventi, quando vogliono, attraverso le nostre piattaforme desktop e mobile, come la nostra app Stubhub per iPhone, iPad, Apple Watch e Android.
Offrendo ai fan un´esperienza di livello superiore, StubHub ha reinventato il mercato della rivendita dal 2000 e continua a lavorare su questo fronte attraverso l´innovazione. I nostri successi includono l’aver creato la prima app di ticketing, la prima mappa interattiva per scegliere i posti ed il primo programma di fidelizzazione per gli eventi dal vivo, Fan Rewards™.
I nostri partner includono più di 60 squadre in MLB, NBA, NHL, MLS e NCAA, AEG, AXS e Spectra Ticketing & Fan Engagement. Con l`acquisizione di Ticketbis ad agosto 2016, in tutto il mondo, StubHub offre un`esperienza globale a chi ama andare agli eventi. Stubhub appartiene ad eBay (NASDAQ: EBAY).
Per avere più informazioni su Stubhub, visita StubHub.com o segue l´account @StubHub su Twitter, Facebook e Instagram o il canale YouTube.com/StubHub.
www.stubhub.it