Val Gardena: Hero Bike Festival

Andrà in scena in Val Gardena dal 14 al 17 giugno, “Hero Bike Festival”, quattro giorni di puro divertimento che accompagneranno la nona edizione di Hero Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura al mondo che si svolgerà sabato 16 giugno.
Numerosi gli eventi collaterali in calendario: dalla Hero Kids per i piccoli campioni sino alla Hero Charity Fashion Night, con attività di beneficenza inerenti la moda e il mondo glamour: protagonisti saranno i 4018 aspiranti eroi che parteciperanno alla maratona, i numerosi spettatori e tifosi, nonché lei: la mountain bike.
L’appuntamento è, come detto, per sabato 16 giugno, a Selva Val Gardena, quando si svolgerà la nona edizione di Hero Südtirol Dolomites, in occasione della quale scatterà un lungo weekend di festa e divertimento all’insegna dell’off-road e delle montagne dolomitiche.
Dal 14 al 17 giugno 2018 andrà quindi in scena l’Hero Bike Festival, quattro giorni dedicati all’attività sportiva e alla mountain bike con diversi eventi collaterali che accompagneranno atleti, tifosi e accompagnatori nei giorni che precedono e seguono la maratona.
Protagonisti del Festival saranno ovviamente la mountain bike e le lunghe pedalate: si inizierà a pedalare giovedì 14 giugno, con la “scoperta” del percorso di gara. In questa giornata, e in quella successiva, gli appassionati avranno quindi la possibilità di esplorare i percorsi di gara in compagnia di guide che li accompagneranno lungo alcuni tratti dei due tracciati di 60 e 86 chilometri.
La mountain bike sarà ovviamente la protagonista assoluta il sabato successivo quando, alle 7.10, i 4018 concorrenti si sfideranno nella marathon. E per quanto riguarda le sfide, alle 15 di venerdì 15 giugno anche i più piccoli – dai 4 ai 12 anni – avranno l’opportunità di pedalare sui due percorsi non impegnativi lungo le vie del paese durante l’Hero Kids.
Sempre i più piccini potranno inoltre divertirsi con tatuaggi e il Face Painting presso l’area ove è allestita la Women’s Longue.
Domenica 17 giugno, ci sarà invece il Dolomites Bike Day, un evento cicloturistico con partenza da Corvara e Arabba, che permetterà a tutti gli amanti delle due ruote di percorrere in totale libertà gli storici passi dolomitici di Campolongo, Falzarego e Valparola che, per l’occasione, saranno chiusi al traffico dalle 10 sino alle 15.
Da giovedì 14 a sabato 16 giugno, il centro di Selva Val Gardena vedrà anche l’allestimento dell’Hero Village dove saranno esposte le ultime novità inerenti il mondo della mountain bike, dalle biciclette agli accessori, la Bianchi Café & Cycles nonché la Hero Women’s Lounge, un’area dedicata interamente alle donne dove avranno l’opportunità di provare, in prima persona, alcune delle attività a loro dedicate, dalla colorazione delle unghie sino all’hairstyling
Novità che sfileranno anche la sera di giovedì 14 giugno, durante la Hero Charity Fashion Night, un vero e proprio evento modaiolo durante il quale ci sarà l’occasione di esprimere tutta la propria solidarietà a favore di Sporthilfe Alto Adige per sostenere le giovani promesse dello sport.
Imperdibile, infine, l’Hero Great Finale!, evento clou, che avrà luogo a Medal Plaza nella serata di sabato 16 giugno, durante il quale saranno premiati i vincitori della gara di mountain bike.
Info:
www.herodolomites.com