Allegria Resort, il piacere della vacanza

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un hotel 4 stelle, un gigantesco parco termale, una magnifica SPA e il più grande impianto golfistico di tutta l’Austria (il Reiters Stegersbach-Lafnitztal): tutto questo compone il “mondo” di Allegria Resort, nel Burgenland meridionale, la nuova struttura dedicata alle vacanze in famiglia.
Tra i suoi punti di forza, l’offerta fortemente diversificata e adatta per ospiti di tutte le età, che spazia dal benessere allo sport, fino al puro divertimento.
Grande attenzione anche alla sostenibilità della vacanza, intesa a 360°, sia dal punto di vista dell’impatto ambientale, che del rapporto qualità/prezzo: qui i servizi di alto livello sono offerti a tariffe concorrenziali, senza dimenticare che la “pensione completa Plus”, si presenta come una comodissima formula di soggiorno alla quale non è necessario aggiungere davvero nulla.
Inoltre, Allegria Resort gode di una posizione strategica: si trova 130 km a sud di Vienna, a 180 km dall’aeroporto di Bratislava e a circa 3 ore di auto da Trieste.
L’imponente impianto di Allegria Terme garantisce un’offerta benessere ampia e ben diversificata per i propri ospiti, spaziando dalle zone dedicate agli adulti a quelle per la famiglia: qui, ognuno, può trovare la propria dimensione.
Nel parco termale “Family” sono a disposizione degli ospiti ben 14 vasche, per un totale di 1.500 mq di superficie acquatica, con un’offerta davvero sconfinata: vasche interne, esterne, con cascata, torrente, vasca fitness, grotta termale, piscina con onde, vasche per bambini, quattro scivoli acquatici e area relax su tre diversi piani panoramici.
Inoltre, in estate i piccoli ospiti possono divertirsi all’aria aperta, nell’area giochi che si estende per 6.700 mq tra le terme e l’Hotel Allegria: per loro sabbiera, castelli gonfiabili, beach volley, trampolino gigante, tavoli da ping pong ed un pascolo con dei tenerissimi cavalli “American Mini Horses”. Completa il tutto l’area bambini al chiuso, bellissimo spazio per il divertimento. Infine, per chi volesse, a pagamento e su richiesta, è disponibile il servizio di baby-sitter.
Ma allegria Resort è anche un angolo di paradiso per gli adulti che hanno a disposizione 2.200 mq dell’universo saune, con cabine di vario genere: alle erbe, laconium, a raggi infrarossi, bagni turchi al vapore d’acqua salata, ai petali di fiore, sauna finlandese, sauna Kellerstöckl, doccia emozionale, fontana di ghiaccio e frigidarium oltre a prati su cui sdraiarsi, l’area wellness e una terrazza dove prendere il sole.
A completare l’offerta le Terme della Quiete e la SPA Yin Yang, con accesso esclusivo per gli ospiti dell’hotel, (dai 15 anni d’età): 160 mq di piscine termali, in parte coperte e in parte all’aperto, con biosauna, bagno turco, botti di vino a raggi infrarossi, sauna finlandese interna ed esterna, ampie aree riservate per rilassarsi, la fontana di ghiaccio e la piscina Yin Yang con vista panoramica.
E per chi volesse, il centro estetico Dolce Vita propone una gamma completa di terapie manuali: massaggio classico, stone, drenaggio linfatico e agli oli aromatici, impacchi benefici e l’esclusivo “acqua floating” con ausili natatori in acqua curativa.
All’Allegria Resort tutto è pensato per rendere piacevole il soggiorno e anche l’accoglienza si distingue per grande versatilità e flessibilità, con personale che parla italiano, sia nei ristoranti che alla reception.
Il resort dispone in totale di tre distinte zone residenziali: la zona Village, con camere doppie a tariffe molto vantaggiose, la pratica soluzione Family, con camere comunicanti o appartamenti, modulabili a seconda delle singole esigenze e, infine, le camere Residenz, doppie o suite, grandi, luminose, soleggiate e molto tranquille.
Due i ristoranti, cui si aggiungono un bar e il chiosco delle terme, perfetto per pranzetti veloci o semplici snack. Alle terme si trova anche la pizzeria “Da Fabio”, che sforna ogni giorno pizze fragranti. Massima attenzione alla scelta degli ingredienti, il più possibile di stagione e regionali: burro bio, salumi, speck, frutta e verdura provengono dai contadini della zona; i succhi di frutta vengono prodotti direttamente a Stegersbach, come la pasta fresca e le confetture. La fornitissima cantina offre, e non potrebbe essere diversamente, un’ampia scelta di vini del Burgenland.
Infine, Allegria Resort Stegersbach by Reiters è tra i vincitori dei Travelers’ Choice® Awards 2018 di TripAdvisor. Un grande risultato, che certifica il gradimento degli ospiti che nel corso del 2016 hanno visitato la struttura e che hanno fatto sì che l’Allegria Resort fosse incluso tra i 25 miglior alberghi austriaci nella categoria “family”.
Il Resort, data la sua vantaggiosa collocazione nel Burgenland meridionale, caratterizzato da dolci colline e paesaggi bucolici, offre diverse escursioni nei dintorni: per una “dolce” giornata non può mancare una visita alla fabbrica di cioccolato Zotter, dove muniti di cucchiaio, si possono fare fino a 300 assaggi; la Bewegungsarena, con venti percorsi segnati per passeggiate, trekking e nordic walking, permette agli ospiti di scoprire Stegersbach e la sua regione, così come le escursioni organizzate dalla scuola di equitazione dell’hotel. Sono di oltre 600 km le piste ciclabili che si inoltrano in un paesaggio punteggiato dagli antichi manieri.
Ma non solo: non lontano da Allegria Resort si trova il Parco avventura Stegerspark: 9.000 mq, sei diversi percorsi e più di 45 installazioni, per tutti coloro che hanno voglia di divertirsi in mezzo alla natura.
E ancora Il Bosco delle Fate Mühlgraben, con la rappresentazione delle più belle fiabe per grandi e piccini; il mondo degli animali di Herbenstein, con lo “zoo delle carezze” all’interno del parco.
Per gli amanti del vino, imperdibile il Kellerviertel – il “quartiere delle cantine” – di Heiligenbrunn: un insieme vasto e praticamente immutato di cantine (108 in tutto, protette dal vincolo di patrimonio storico), in uso sin dal XVIII secolo. Quelle più antiche hanno ancora il tetto ricoperto di paglia e custodiscono presse risalenti al XVII secolo. E infine, per gli appassionati di enologia, c’è la “Walk of Wine”: circuito escursionistico per conoscere le eccellenze dei viticoltori del Burgenland. Inoltre, data la sua vicinanza a Vienna, l’ospite può trascorrere alcuni giorni in visita alla capitale austriaca per poi concludere il proprio soggiorno rilassandosi alle terme.
E per chiudere questa nostra breve visita all’Allegria Resort, nel Burgenland meridionale austrioaco, gli appassionati di golf troveranno il loro paradiso: il più grande campo da golf di tutta l’Austria.
Per prenotazioni on line si può fare riferimento alla pagina
www.allegria-resort.com/it/allegria-hotel/prezzi-pacchetti/pacchetti-prenotabili-online
Info:
www.allegria-resort.com/it/terme-per-la-famiglia