Milano-Bergamo vola a Capo Verde

Blue Panorama Airlines ha inaugurato nei giorni scorsi, il collegamento diretto tra l’aeroporto di Milano Bergamo e quello Amilcar Cabra di Sal, Capo Verde.
Il volo, in collaborazione con CaboVerdeTime, si effettuerà tutte le settimane fino al 12 settembre, ogni mercoledì, mentre dal 22 settembre verrà effettuato ogni sabato. Il primo aereo impiegato sulla tratta, è stato un Boeing 737-800 Next Generation, con una capienza di 189 posti, decollato alle 13.30 ora locale.
Con questo nuovo collegamento e con la prossima introduzione del quinto Boeing 737-800 Next Generation, Blue Panorama Airlines prosegue l’ampliamento del network per destinazioni leisure ed incrementa i propri servizi dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, una delle nostre basi operative – ha dichiarato Giancarlo Zeni, Amministratore Delegato di Blue Panorama Airlines – gli orari del volo consentiranno di raggiungere comodamente l’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio, utilizzando tutti i possibili collegamenti messi a disposizione dallo stesso, ampliando di fatto la catchment area”.
“Siamo molto contenti di collaborare con un vettore italiano come Blue Panorama in partenza da uno scalo di primaria importanza per noi quale quello di Milano Bergamo. Le ultime due stagioni hanno fatto registrare risultati molto positivi e l’estate 2018 ci vedrà offrire al mercato anche alcune interessanti novità come l’hotel 4 stelle Sobrado, di proprietà del nostro gruppo e ubicato a Sal, vicino al centro di Santa Maria, pensato per un pubblico che desidera vivere l’isola a 360° e non solo dal punto di vista della sua offerta balneare. Anche grazie alla partnership con Blue Panorama contiamo di migliorare le ottime performance segnate fino a ora, sviluppando ulteriormente l’offerta di Capo Verde adatta alle esigenze del mercato di casa nostra”, ha commentato Michele Rongoni, direttore commerciale CaboVerdeTime.
Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea di bandiera interamente italiana che offre voli di linea e charter sul lungo, medio e corto raggio verso oltre 50 destinazioni in 4 continenti (Africa, America, Asia ed Europa).
Tra le prime compagnie aeree italiane, Blue Panorama Airlines è stata fondata a Roma nel 1998. Membro IATA dal 2002, ha base presso l’aeroporto di Fiumicino e sedi operative e commerciali a Milano Malpensa, a Bergamo, Bologna e Tirana.
La compagnia, vettore di riferimento del mercato nazionale per numerose e rinomate destinazioni turistiche, opera con una flotta di 11 unità (tre Boeing 767 e otto Boeing 737). Nel corso del 2017 Blue Panorama Airlines ha servito 54 destinazioni, di cui 16 intercontinentali. Nel 2017 ha trasportato 1,5 milioni di passeggeri impiegando oltre 500 persone, di cui per oltre i 2/3 personale navigante.
Nel 2018 partiranno sei nuove destinazioni: cinque nuove verso la Cina – Hangzhou, Nanchang, Shenyang, Taiyuan e Xi’an e Capo Verde in Africa.