3 città da visitare in California

Sognando la California … chi non ha deisderato, almeno una volta nella vita, di visitare lo stato occidentale degli Stati Uniti per vivere i luoghi delle celebrities e le spiagge da surf.
Visitare la California ha molti significati: si può pensare ad un viaggio on the road, un viaggio cadenzato dal ritmo della musica o dagli scenari cinematografici o perchè no un viaggio alla scoperta dello spirito di una nazione.
la california gode di un clima straordinario in cui abitano anime differenti che rispecchiano il melting pot di culture che in questo territorio si respira ovunque.

Sono tre le città da visitare quando si decide di fare un viaggio in California: San Francisco, Los Angeles e San Diego.

1) San Francisco, si trova nella parte nord della California, su una collina ed è circondata dal mare su tre lati. Caratteristici sono Cable Car, i suoi tram, che trasportano i cittadini su e giù per i quartieri. Altra caratteristica di questa città è la sua vivacità culturale e intellettuale che è stata negli anni sessanta la culla della rivoluzione del ’68: è qui, infatti, che è nato nel 1967 il movimento Summer of Love.
Tappa obbligatoria è la prigione di Alcatraz, chiusa nel 1963: l’isola si raggiunge in battello e la visita dura un’oretta. Un’ora densa di emozioni.
Altro luogo da non perdere è il Golden Gate: il famoso ponte che vi consigliamo di percorrere  in bicicletta. Ci sono poi il quartiere residenziale fatto di villette colorate color pastello e i grattacieli del quartiere finanziario.
Se volete un assaggio cinematografico di questa città eccovi alcuni titoli: Milk, La ricerca della felicità, Fuga da Alcatraz.

2) Los Angeles è la metropoli della California e il suo fascino è dovuto all’aria di cinema che si respira. Hollywood e il suo charme sono ovunque mentre si percorrono le strade assolate o ci si improvvisa detective alla ricerca delle star nei quartieri di lusso.
La città degli angeli è immensa e offre tutto ciò che si vuole: se si viaggia con i bambini, ma nche solo tra dulti, una tappa obbligatoria sono gli Universal Studios, parco tematico, dove vivere l’atmosfera del proprio film preferito. Altro to do obbligatorio è la passeggiata sulla Walk of Fame, facendosi immortalare accanto alle stelle dei diversi artisti e perdersi tra le vetrine di Rodeo Drive.
Voglia di mare e sport? Niente di megli di Venice Beach dove sarà possibile immergersi nel vero spirito californiane tra surfisti e modelle.
I film ambientati in questa città sono infiniti, noi ve ne ricordiamo solo qualcuno: Pretty Woman, City of Angels, La La Land.

Photo Caravan Safari

3) San Diego, la città californiana più vicina allo stato del Messico, ha un clima favorevole e la sua conformazione geografica con mare e montagna l’ha resa negli anni il luogo ideale dei californiani per trascorrere periodi di relax.
Famosissimo è il suo Zoo che con il SeaWorld si occupa di un ospedale per mammiferi marini, curati e poi rimessi in libertà.
Da visitare il Museum of Art di Balboa Park con le sue opere europee di grande valore e immancabili le serate all’insegna della gastronomia: a San Diego si trovano i migliori ristoranti e cocktail bar degli Stati Uniti
Qui sanno come ci si gode la vita, con il comfort Usa e l’allegria messicana.
Film da vedere: The Aviator, Almost Famous, Top Gun.