Allo Spirit de Milan c’è Norma Miller

Il locale milanese Spirit de Milan, sorto nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59), è sempre alla ricerca delle ultime tendenze e di talentuosi artisti da far esibire live, nel rispetto della passione per la bellezza e la tradizione che lo caratterizzano: conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.
Sabato, 26 maggio, torna nel locale la regina dello swing Norma Miller, in occasione del giorno del compleanno di Frankie Manning, creatore del ballo swing per eccellenza: il Lindy Hop.
A seguire, martedì 29 maggio, Tacchi, Dadi e Datteri, spettacolo di arte varia semiseria con musica, comicità e ironia meneghina, una serata “Milano 5.0” con la partecipazione ogni volta a sorpresa di alcuni tra questi artisti milanesi: Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini, Folco Orselli e Walter Leonardi.
Si prosegue mercoledì 30 maggio, con Cristal Milonga, con i ballerini Anglea y Mauro sul ritmo di Milando Fertango, un quartetto di tango composto da quattro musicisti milanesi che si sono uniti in questo progetto travolti dalla passione per la musica argentina.
E infine, sempre per quanto riguarda il mese di maggio, il giorno 31, alle 19.30, c’è il corso di lingua milanese con il mitico professore Marino Zerbin accompagnato dai Duperdu. Serata Barbera & Champagne.
Intanto a grande richiesta è stato annunciato il primo Milano Django Festival, il festival Internazionale di Gypsy Jazz: si terrà allo Spirit de Milan il 9 e 10 giugno e sarà dedicato a Django Reinhardt, leggendario chitarrista jazz vissuto nella Parigi degli anni ‘30 e ’40. Django è il più importante riferimento per i musicisti e gli appassionati di Manouche, genere da lui creato. Come nessun altro, egli riuscì a fondere elementi jazzistici gitani e francesi dando vita ad un suono passionale e travolgente con improvvisazioni piene di vitalità e fantasia.
Link all’evento
www.facebook.com/events/226176594616438
Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, allo Spirit de Milan vengono accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo, a notte fonda è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna”, circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.
Spirit de Milan apre le porte a partner che vogliano contribuire attivamente al progetto, consentendo una crescita della qualità nei prodotti e nella realizzazione degli eventi.
Il Birrificio Angelo Poretti è stato il primo con cui Spirit de Milan abbia stipulato un accordo annuale: due brand che dialogano nella condivisione di valori, concetti chiave e sogni.
Il locale è lieto di dare il benvenuto a un nuovo compagno di strada: le biciclette ofo.
Spirit de Milan è un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre), prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci. Le porte aprono alle 19.30, i concerti iniziano intorno alle 22, se non specificate eccezioni.
Tutti i sabati l’ingresso per i tesserati è di 5 euro entro le 21.30, poi 10 euro consumazione compresa; per i non tesserati è di 7 euro entro le 21.30, poi 15, consumazione compresa.