Ecco Symphony of the Seas

Questo slideshow richiede JavaScript.

Symphony of the Seas è la nuovissima nave Royal Caribbean di classe Oasis, un vero e proprio gigante del mare. Da poco più di un mese fa scalo in alcuni porti italiani affacciati sul Mediterraneo ed ha già incantato chiunque abbia avuto la possibilità di vederla o, per i più fortunati, di salire a bordo.
Imponente alla vista e da capogiro i numeri: 230 mila tonnellate di stazza lorda, 362 metri di lunghezza, 66 di larghezza e 72 di altezza,18 ponti, 6.680 passeggeri nelle sue 2.759 cabine e un equipaggio formato da 2200 persone di 77 nazionalità diverse.
E’ la punta di diamante della nostra flotta – afferma Silvio Ciprietti,
head of sales per l’Italia di Royal Caribbean – una nave che a noi piace definire il più grande spettacolo sul mare; un prodotto con un livello e una varietà d’intrattenimento unico, con performance di caratura internazionale che fanno la differenza nello show business. Symphony of the Seas  è essa stessa una destinazione sia, come detto, per il livello di intrattenimento che è in grado di offrire, che le tante attività a disposizione, ma anche grazie ad una gastronomia internazionale di altissimo livello: abbiamo, oltre ai punti di ristorazione classici, 13 ristornati di specialità. La nave è un prodotto destinato anche al mercato italiano e resterà nel Mediterraneo dell’ovest fino ad ottobre, quando partirà per i Caraibi, dove Royal Carribean è leader nel settore.”
Symphony of the Seas è, come detto, la più innovativa nave da crociera al mondo, ad alto tasso di divertimento e di avventura, dove è possibile vivere una vacanza ricca di esperienze e di emozioni. Ma alle navi da crociera della dimensione di un paese siamo oramai abituati e le novità si scoprono solo salendo a bordo: questo gigante del mare propone l’esclusivo concetto dei sette quartieri tematici che consentono agli ospiti di vivere esperienze divertenti e in linea con il proprio stile di vita e le proprie esigenze.
I sette quartieri – Central Park, Boardwalk, Royal Promenade, Pool e Sports Zone, Vitality at Sea Spa e Fitness Center, Entertainment Place e Youth Zone – offrono elementi straordinari, come il primo parco a cielo aperto sul mare, con oltre 12.000 vere piante; un’emozionante Zip Line sospesa in diagonale lungo nove ponti; Ultimate Abyss, che con i suoi 45 metri, è lo scivolo più alto mai costruito su una nave da crociera; il simulatore di surf FlowRide; l’anfiteatro AquaTheater, di giorno piscina, la sera un incredibile palcoscenico per acrobazie e coreografie acquatiche; la pista sul ghiaccio; parchi acquatici firmati DreamWorks Experience e ancora, una elegante e funzionalissima spa, in grado di offrire trattamenti esclusivi.
Tante le tipologie di cabine a disposizione, tra le quali quella ritenuta più all’avanguardia: la Ultimate Family Suite. Si tratta di una cabina di nuova generazione, posta su due piani all’interno della quale l’ospite trova, tra le altre cose, addirittura una parete da arrampicata, l’idromassaggio sulla terrazza vista mare, lo scivolo tra i due piani, l’hockey da tavolo, una parete di mattoncini Lego e, volendo, anche un maggiordomo dedicato.
A disposizione dei passeggeri tecnologia all’avanguardia – è di Royal Caribbean, Voom, la più veloce connessione internet in mare – boutique per lo shopping e intrattenimento curato da Broadway Productions, che a bordo di Symphony presenta, tra gli altri, il divertente musical Hairspray.
Ma i costruttori hanno pensato anche al suo impatto sull’ambiente marino, cercando di renderlo meno invadente possibile, usando le ultime tecnologie a disposizione: motori più efficienti, recupero dei vapori, maggiore idro dinamicità, riducendo del 25% i consumi di energia. Vetro, addirittura diverso per colore, plastica, carta e alluminio, vengono recuperati e compattati, per poi essere inviati a impianti di riciclaggio. Le acque sporche sono bio-depurate. Insomma la nave dedicata grande attenzione alla sua invadente presenza nell’ambiente naturale marino, cercando di passare nel modo più leggero possibile, nonostante le dimensioni.
Fino a fine ottobre Symphony of the Seas sarà nel Mediterraneo per crociere di 7 notti, con partenza da Barcellona e scali nei porti di Palma de Mallorca, Marsiglia, La Spezia, Civitavecchia e Napoli, con prezzi che variano secondo le date e le sistemazioni, a partire da 1.099  euro a persona in cabina doppia. Possibilità di crociere round trip partendo da Roma o di cominciare la crociera da Barcellona con voli a/r da Milano e Barcellona.
Da novembre l’homeport di Symphony of the Seas sarà invece Miami, da dove salperà per una stagione di crociere di 7 notti nei Caraibi.

Info
www.royalcaribbean.it