Il piacere della vacanza

Un boutique hotel tra le Dolomiti, nella natura incontaminata, per una vacanza open air in una struttura di lusso disegnata per le famiglie: siamo all’Hotel Sonnwies, dove gli spazi a disposizione per grandi, e soprattutto piccoli, sono infiniti.
Per l’ormai prossima estate ecco il grande parco giochi all’aperto di 10 mila metri quadri, con vista sulle montagne: è il regno dove respirare l’aria pura di montagna divertendosi tra i tanti giochi in legno, progettati per i bambini, tra bobbycars, go-kart, campi da calcio e pallavolo, campi da gioco e trampolino gigante non ci si annoia mai.
Senza dimenticare il piccolo maneggio con i pony e la fattoria con tanti animali da coccolare e foraggiare che attirano le famiglie che amano il contatto autentico con la natura: un giro in groppa al pony, tra i boschi e i pascoli di Luson è un’esperienza indimenticabile
E ancora, il nuovo, grandissimo giardino, che invita a passeggiare; a fare il bagno nelle varie piscine dove ognuno trova i propri spazi relax o divertimento, passando dagli idromassaggi allo scivolo di 80 metri, ai giochi d’acqua e infine, sempre per quanto riguarda le piscine, a quella separata per i bebè. Per ogni età insomma, il divertimento è assicurato.
L’area giochi interna, di ben 1.000 metri quadrati, illuminata in modo naturale, offre un parco giochi, un teatro, un cinema, una sala per divertirsi con la palla, una parete da arrampicata e altri divertimenti
La palestra di roccia interna con diverse pareti, offre divertimento per tutte le etá con un innovativo sistema di sicurezza: i piccoli aspiranti scalatori si possono esercitare insieme agli altri baby – scalatori.
C’è poi la Giostra Softplay per tutti i bambini a partire dai 3 anni e un’area per gattonare. Per i giovani, l’hotel mette a disposizione un Chillout Lounge, Soundsystem, Gameslounge e molto ancora, esclusivamente per teenager a partire dai 10 anni.
E che i bambini siano assistiti nel migliore dei modi è una certezza: 70 ore di animazione settimanale per i bimbi a partire dai 3 anni. Per i più piccoli: a partire dai 4 mesi il personale educativo si prende cura dei bebé per 60 ore alla settimana.
La family Spa è un’oasi di benessere immersa nell’incontaminata natura alpina dell’Alto Adige per rilassarsi con tutta la famiglia. Nella piscina coperta con scivolo per bambini e vasca per i più piccini si nuota con mamma e papà. La bio-sauna per famiglie è una vera chicca: c’è il cinema al suo interno, per non annoiarsi. Ci sono poi una sauna per bambini al profumo di abete, un delicato bagno Brechel, adatto ai bambini, e molti trattamenti delicati con grandi effetti benefici sulla salute. L’acqua di torrente purissima, proveniente dalle Dolomiti di Luson, è la base per tutte le applicazioni in sauna.
Per gli adulti vi è un’area wellness esclusiva, dove potersi rilassare nel bagno di vapore al profumo di fiori, nella sauna di vapore tirolese con vista mozzafiato sulle Alpi dell’Alto Adige, nel bagno Brechel con rami di abete. In quest’area ad uso esclusivo degli adulti si trovano anche docce a tema, una fontana di ghiaccio, un’area per distendersi con accesso diretto al prato esterno, luoghi di riposo, solarium, fontana con acqua potabile. Un ampio di menu di trattamenti wellness e beauty e numerosi angoli relax per riposare completano l’offerta.
Il Sonnwies, piccolo rifugio nelle “montagne più belle del mondo” – quali sono quelle dell’Alto Adige – ospita solo 48 famiglie: un angolo di atmosfere che accarezzano i sogni di grandi e piccini.
Non solo la posizione, a 1050 metri sul livello del mare, ma anche la vicinanza al Patrimonio dell’Unesco delle Dolomiti e l’aria pura di montagna, contribuiscono a rendere la vacanza un’esperienza unica.
Costruito pensando alla natura, autentico, ma allo stesso tempo lussuoso: “Per la progettazione del nostro hotel di 48 stanze junior, luxury e suite imperiali abbiamo studiato criteri che potessero garantire un luogo sano, con legno naturale e elementi anallergici – spiega la direttrice Angelika Hinteregger, oltre che albergatrice, mamma anche di 4 bambini  – la caratteristica principale è che si tratta chiaramente di un hotel child-friendly”. Per semplificare tutto, la formula dell’hotel è all-inclusive, sono escluse soltanto le bevande alcoliche.
Info:
Hotel Sonnwies
Famiglia Hinteregger
Via Ronco, 20
I-39040 Luson, Alto Adige
Tel. (+39) 0472 413 533
info@sonnwies.com
www.sonnwies.com