Andiamo a correre

Oggi, per gli amanti del correre in compagnia, andiamo alla scoperta di alcune maratone speciali, decisamente lontane da noi, ma non per questo meno affascinanti. E poi chi l’ha detto che non si possa approfittare di una vacanza e scoprire che olgtre ad una mattina di mare o di montagna, non si riesca anche a divertirsi con una insolita maratona.
Ecco allora le maratone previste per le prossime settimane, in Costa Rica, Australia, Sud Africa e negli Stati Uniti, a Las Vegas.
Un viaggio in Costa Rica dedicato a chi ama lo sport e vuole regalarsi un breve tour dedicato alla maratona che si terrà a Tamarindo il prossimo 6 settembre e un soggiorno in un Paese dalla natura sorprendente. Dopo la maratona la vacanza può proseguire verso l’Arenal, per ammirare il meraviglioso Vulcano e godere delle Terme; e poi,  Puerto Viejo de Talamanca e Monteverde, una delle foreste nebulose più incredibili.
Tornando alla maratona, ricordiamo che oltre ai classici 42km, si può scegliere una delle altre distanze: 10km, 21km, 30km. Sempre sportivi anche se non maratoneti.
Al largo di Perth in Australia, Rottnest Island, un’ isola vietata alle auto, con 63 spiagge e l’unica colonia al mondo di quokka, il tenero animale imparentato con i wallaby . Da visitare il 21 ottobre in occasione del Rottnest Running Festival Island. Un percorso che circumnaviga i laghi salati nel centro dell’isola; la partenza è annunciata dal suono delle cornamuse e i giri sono 4 per la maratona, 2 per la mezza maratona e 1 per i 10 km. Una occasione per iniziare poi il tour in auto Avventura Australiana tra paesaggi affascinanti.
Sabato, 22 settembre,  in una delle città più coreografiche al mondo, sulla punta estrema a sud del Sudafrica, si può partecipare  alla Cape Town Marathon, da 42 km a 5 km, Peace Run, una corsa in allegria commisurata alle proprie possibilità e aperta a tutti.
Il lunedì successivo si può partire con il tour di gruppo Golden Africa, Victoria Falls e Chobe perfetto per conoscere bene l’Africa Australe. Sport e viaggio: un connubio perfetto.
Dove altro vale la pena di correre in piena notte se non a Las Vegas? Il prossimo 10 novembre,  nella maratona notturna in una città che vive tutta la notte e che non spegne mai le luci. Un’ emozione unica. Finita la corsa si parte in auto attraverso le bellezze dell’altopiano del Colorado per vivere il cuore dei deserti rossi e attraversare alcuni tra i più noti e grandiosi parchi naturali americani.
Info:
newsletter@gastaldi.it
Tel. 0269969164
www.gastaldiholidays.it