A Livigno si “stacca” la spina

Staccare la spina non è solo un modo di dire: a Livigno si stacca letteralmente la spina dello smart phone e lo si chiude in una “cassaforte” che viene sigillata con la ceralacca. Obiettivo? Il digital detox, fare una pausa da whatsapp, dalle e-mail, dai social media: in altre parole staccare la spina in tutti i sensi.
La sfida è aperta: arrivati alla reception dell’hotel Concordia o dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, si consegna l’inseparabile telefono che viene riposto in una scatolina e viene sigillato. Inizia la vacanza detox, lontano dai social, ci si immerge nei ritmi naturali della montagna. Al momento del check-out se il sigillo risulta aperto, bisogna pagare l’intero valore delle attività; se invece il sigillo è ancora intatto le attività esterne del pacchetto sono gratuite.
Le attività proposte dal pacchetto Weekend Digital Detox, comprendono un welcome drink presso Aquagranda Bar&Bistrot, un ingresso nell’area Wellness&Relax di Aquagranda, rituali Aufguss inclusi, sconti su massaggi e trattamenti benessere; un massaggio parziale da 20 minuti e uno scrub.
L’highlight degli hotel? Le due Mandira SPA dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort: due luoghi speciali, ampliati e rinnovati pochi mesi fa, dove trascorrere ore di pace e relax, cullati dalle acque, accarezzati dalle creme e dagli unguenti, tonificati dal calore dei getti d’acqua e del vapore.
Mandira Spa: un tempio tra le montagne, dove gli ospiti dell’hotel Concordia e dell’hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort, a prescindere dall’hotel in cui soggiornano, possono entrare gratuitamente.
Livigno è la destinazione alpina ideale per rilassarsi e rigenerarsi: qui non ci si annoia mai e lo smart phone può rimanere chiuso nella “detox box” senza rimpianti.
A Livigno ci si diverte in kayak sul lago, si prova l’arrampicata sportiva e si mette alla prova la propria adrenalina sui percorsi sospesi presso il Larix Park, i sentieri di Nordic Walking si immergono nella natura e il trekking offre paesaggi alpini di incantevole bellezza. Chi ama la mountain bike trova a Livigno tante proposte: tour guidati attraverso il territorio, tour all-mountain, enduro, flow trail, e-bike, bike park e poi ancora shuttle e impianti di risalita sono alcune delle proposte per rendere felici tutti i bikers.
Anche la sera il “Piccolo Tibet” non delude: happy hour, incontri e spettacoli a tema organizzati lungo le vie del paese con intrattenimenti musicali e folkloristici.
E poi, last but not least: lo shopping. Centinaia di negozi duty free rendono Livigno la Patria dello shopping conveniente e di qualità. Con la Lungolivigno Club Card, la tessera che unisce tutte le attività del mondo Lungolivigno, si possono accumulare punti ed utilizzare subito buoni sconto negli hotel e nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno.
Tariffe: dall’1 al 24 settembre
Tariffa per soggiorno di 4 notti in mezza pensione in camera doppia superior, compresa la Lungolivigno Club Card, la tessera che unisce tutte le attività del mondo lungolivigno e consente di accumulare punti ed utilizzare subito buoni sconto negli hotel e nelle fashion boutique del gruppo Lungolivigno. Welcome bonus di 500 punti
Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort:
449 euro se la scatola non viene aperta;
570 euro se la scatola viene aperta.
Hotel Concordia:
380 euro se la scatola non viene aperta;
490 euro se la scatola viene aperta.
Info:
www.lungolivigno.com
Tel. 0342 990111