Estate in Sardegna

Un’antica e ricca tradizione enogastronomica, imponenti opere nuragiche, borghi arroccati su graniti levigati dal vento, location predilette dalla smart society, paesaggi naturali ancora incontaminati, tanto sport e divertimento: la Sardegna di Baja Hotels è un mondo tutto da scoprire.
Il mare, che dall’azzurro polvere si tinge di blu cristallino, confondendosi all’orizzonte con il cielo e i fondali variopinti e ricchi di flora e fauna, fanno della Sardegna la meta, tra le più rinomate al mondo, per le vacanze balneari.
La Sardegna conserva un universo da scoprire fatto di una storia antichissima, tradizioni e panorami unici dedicati a chi desidera fare di una semplice vacanza un’esperienza indimenticabile.

hotel-e-alberghi-in-SardegnaCon Baja Hotels, il gruppo alberghiero che vanta 4 hotel affacciati sul mare in alcuni degli angoli più belli di Porto Cervo e Baja Sardinia, invita i suoi ospiti a scoprire l’anima più autentica del nord della Sardegna proponendo escursioni su misura di ogni esigenza e interessi.
Per i palati più golosi si può iniziare con degustazioni di piatti tipici galluresi quali Li Pulicioni Galluresi, la suppa cuata, lo zamino e li niuleddi per proseguire con la visita dei 70 ettari di terreno ricoperti da 43 vigneti pregiati della famosa cantina Surrau, dove immergersi in una wine & fod experience accompagnati dalla passione per il vino, l’architettura e la bellezza dei suoi fondatori.
Gli appassionati di storia e archeologia avranno solo l’imbarazzo della scelta visitando siti ben conservati come la tomba dei Giganti Lu Coddhu ‘Ecchju” o quelle di Moru e Li Lolghi, il maestoso nuraghe La Prisigiona o quello di Albucciu, o ancora la necropoli di Li Muri. Il tutto a pochi chilometri dalla Costa Smeralda.

Alberghi-in-SardegnaPer chi è alla ricerca di oggetti speciali San Pantaleo, arroccato tra i graniti del massiccio di Cugnana, è animato da botteghe di artigiani galluresi che espongono preziosi manufatti.
Gli amanti dello sport all’aria aperta potranno sbizzarrirsi scegliendo tra climbing e arrampicate sportive su falesie a strapiombo sul mare, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, itinerari in sella a una moto o a un quad, lungo il litorale con curve e panorami indimenticabili, ma anche scuola di vela e diving.
Per aperitivi in riva al mare illuminati da tramonti sull’isola della Maddalena, Baja Hotels consiglia il CB Lounge presso il Club Hotel e il Phi Beach: due location dove spiaggia, rocce, prati e dj set fanno la felicità della smart society. Per continuare la serata fino al mattino, il Ritual continua d essere il castello del divertimento notturno.

Alberghi-e-hotel-in-SardegnaE per chi proprio il mare lo vuole vivere in ogni sua dimensione Baja Hotels consiglia escursioni a bordo di barche private come il motoryacht Pin Up, oppure velieri, catamarani, gommoni o barconi a misura di ogni necessità e budget.
Info:
www.bajahotels.it
www.sardinia360.it