Maldive, il sogno diventa realtà

Nell’immaginario collettivo “Maldive” è divenuto sinonimo di colori fra il verde acqua e il turchese al limite della realtà, lagune di mare caldo e trasparente, spiagge bianche e impalpabili e di uno stile di vita lussuoso e a contatto con la natura.
Per chi non le conosce, le Maldive sono un arcipelago di 26 atolli nel sud-ovest dello Sri Lanka e vantano un turismo in costante aumento, confermandosi come una delle mete preferite per il mercato italiano.
Il trofeo come “Destinazione Estera preferita per il mare” è stato assegnato anche dagli Italia Travel Awards 2018 – www.italiatravelawards.it – il premio più prestigioso, completo e ricercato nel settore dei viaggi e del turismo, a seguito di una votazione online libera e trasparente durata 7 mesi di oltre 22.755 utenti registrati fra agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori.
Queste straordinarie isole rappresentano, tra l’altro, anche il viaggio di nozze simbolo, ma l’estrema varietà di strutture ricettive e la versatilità delle lagune, la rendono la meta adatta ad ogni tipo di viaggiatore. Anche gli sportivi e le famiglie con bambini apprezzeranno il mare, la spiaggia, le attività all’aria aperta. I turisti più giovani, come quelli più esperti, subiranno il fascino degli incantevoli colori senza uguali al mondo.
Non resta quindi che affidarsi ad un buon gruppo e farsi consigliare il Resort più adatto alle proprie esigenze e tra questi, il Gruppo Crown & Champa Resorts, offre standard elevati e grande varietà.
Vilamendhoo Island Resort & Spa, unico resort sull’isola di Vilamendhoo, 4* Superior dispone di 184 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 4 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è costituito da un’area solo per adulti e da villaggi per famiglia, ha un buon rapporto qualità prezzo e offre anche la formula “All Inclusive Plus”, ed è il più apprezzato resort per lo snorkeling e le immersioni a ridosso della spiaggia.
Ha il club per bambini e ragazzi, la piscina per bambini e per ragazzi e una sala giochi; offre tantissime attività sportive, escursioni, attività ricreative e intrattenimento serale. Fra i suoi servizi anche una spa, gite in barca, cene al lume di candela sulla spiaggia, la possibilità di sposarsi sulla spiaggia con una cerimonia simbolica organizzata di tutto punto. Il Vilamendhoo si raggiunge con uno spettacolare volo panoramico in idrovolante di 25 minuti dall’aeroporto internazionale di Velana.
Crown & Champa Resorts “CCR” è un gruppo di Resorts nella Repubblica delle Maldive fondato nel 2000, di proprietà e gestito da vari partner maldiviani e stranieri, il cui interesse comune è quello di lavorare insieme per raggiungere una migliore performance nel business.
Gli interessi comuni che li uniscono includono: sviluppo di novità, design, concept, progetti edili, commercializzazione e vendita, gestione operazioni finanziarie, acquisti, e sviluppo delle risorse umane, ma non si limitano solo a questo.
Il gruppo CCR gestisce un Resort a 5*, cinque Resorts a 4* Superior e un City Hotel a 3* a Male. Ogni resort dispone di palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, acque cristalline della laguna per indimenticabili nuotate, incantevoli spiagge su cui rilassarsi e offre eccellenti zone per lo snorkeling e per il diving, e dà la possibilità di praticare sport d’acqua e di terra, pesca, vela ed escursioni.
Uno dei punti di forza del gruppo Crown & Champa è l’impegno continuo allo sviluppo di progetti eco-sostenibili in cui vengono utilizzati, ad esempio, pannelli solari per produrre energia e sistemi di riciclo dell’acqua per rispettare e preservare l’equilibrio ambientale.
I proprietari dei Crown e Champa Resorts hanno inoltre aperto il primo centro medico privato e all’avanguardia delle Maldive sull’isola di Hulhumalé: il Tree Top Hospital. Il centro offre una vasta gamma di servizi specializzati, accessibili a residenti e turisti.
Tra gli altri Resort del Gruppo, segnaliamo il Komandoo Island Resort & Spa, unico resort sull’isola di Komandoo, intimo Resort 4* Superior con 65 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, solo per adulti (dai 18 anni in su).
E ancora il Kuredu Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Kuredu. Questo grande Resort 4* Superior dispone di 383 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 5 diverse tipologie di camere per tutti i budget, dispone di una zona solo per adulti e di “villaggi” per famiglie, offre molte attività sportive, un programma di attività ricreative e di intrattenimento serale.
Ottimo è anche il Meeru Island Resort & Spa, a soli 50 minuti di motoscafo dall’aeroporto internazionale di Velana. Questo grande Resort 4* Superior dispone di 284 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 5 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è costituito da una zona solo per adulti e da “villaggi” per famiglie.
Altro Resort, Veligandu Island Resort & Spa, sull’isola di Veligandu. Questo Resort 4* Superior dispone di 91 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 4 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è solo per adulti (dai 18 anni in su).
Infine, ecco l’Hurawalhi Island Resort & Spa vanta lusso senza pari, spiagge bianchissime e uno spettacolare ristorante-acquario a 5.8 metri sott’acqua, 90 ville di cui 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas e grandi infinity pools private.
E chiudiamo questa nostra carrellata sui resort con il  Kudadoo Private Island, l’ultimo gioiello del Crown & Champa Resorts, di prossima apertura: quest’isola privata per soli adulti è caratterizzata da poche unità abitative: 15 super lussuose ville con infinity pool, dove sarà possibile affittare l’intera isola o anche la singola villa.
Info:
Crown & Champa Resorts
Champa Building, 3rd Floor, Kandi Dhon Manik Goalhi, Male’
Republic Of Maldives
Tel. +960 6640219 – Fax. +960 6640220
www.crownandchamparesorts.com