Relax siciliano, al VOI Marsa Siclà

E’ stato inaugurato da pochi giorni, a Scicli, in Sicilia, il nuovo VOI Marsa Siclà Resort di VOIhotels, la catena alberghiera del Gruppo Alpitour: si trova nelle vicinanze del villaggio di pescatori di Sampieri e si estende per circa sei ettari di rigogliosa vegetazione.
La piaggia privata, di sabbia fine, si raggiunge attraverso una passeggiata attraverso una zona verde naturale, in bici, oppure con una comoda navetta. Il resort gode di una placida atmosfera, quella tipica della Sicilia più vera e autentica: si entra in una dimensione a parte, dove gli ospiti si conoscono e si salutano dopo pochi giorni dall’arrivo, proprio come accade passeggiando fra le vie della vicina Scicli.
Le vacanze scorrono lente e rilassate, condite da un’animazione soft e da una cucina di alta qualità, gestita dall’Executive Chef Amedeo Airò Farulla: il menù di ogni giorno si ricollega alle tradizioni dei genitori e dei nonni, ma è rivisto con elementi di innovazione che rivedono in chiave nuova le ricette più iconiche della Sicilia. Gli ingredienti sono tutti biologici e a Km0, lo staff giovane e locale sempre disponibile e attento al servizio.
La struttura si presenta come un piccolo paesino, dislocato in candide villette a due piani, completamente ristrutturate con materiali di pregio e rifiniture eleganti. Le camere sono 150 suddivise in classic doppie, triple, quadruple, family room e deluxe, in modo da andare incontro a qualsiasi esigenza.
Gli ambienti comuni, rivisti integralmente, sono stati progettati per comunicare eleganza, esclusività e pace, fondendo dettagli di stile con tonalità chiare e in armonia con l’ambiente circostante. Gli spazi sono ampi e ariosi e lasciano la possibilità di vivere una vacanza di relax ma anche di condivisione.
Il VOI Marsa Siclà è stato immaginato per offrire agli ospiti, italiani e stranieri, una location di grande impatto, accogliente e confortevole, che possa essere una base di partenza per il territorio circostante, ricchissimo di punti di interesse storici, naturali, culturali e architettonici.
Per chi invece volesse godersi un soggiorno in totale relax, molte le attività previste e le attenzioni agli ospiti: coccole per il corpo e la mente, grazie al VOI Thalasso Space & Welleness, all’area fitness e agli sport previsti, tra cui tennis, calcetto, bocce, base nautica, corsi collettivi di vela, tiro con l’arco.
In struttura c’è inoltre un kids club dai 6 ai 12 anni, con assistenza per fasce di età, area giochi, attività sportive e ricreative, pranzo e cena insieme allo staff. Animazione serale e cinema all’aperto.
Da giugno, i prezzi partono da 755 euro a persona (volo + trasferimenti + 7 notti), in mezza pensione con bevande in camera classic.
Voli Neos da Milano, Bergamo e Verona ogni domenica.
Info:
www.alpitour.it
www.voihotels.com