La “Notte romantica” di Castell’Arquato

La Notte Romantica, promossa dall’Associazione Borghi Più Belli d’Italia, vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti.
A Castell’Arquato, in occasione dell’evento,  Piazza Municipio si trasformerà in un romantico set per una notte bianca degli innamorati. I giardini di fianco alla Rocca Viscontea saranno allestiti con tavolini da due persone, tovaglie bianche e candele per un raffinato pic nic con vista panoramica sul castello e le colline. Sarà possibile prenotare il tavolo e degustare i piatti portati da casa o acquistati sul momento nei numerosi punti di ristoro del paese o in Enoteca Comunale.
I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le vie e le piazzette ed apprezzare l’intrattenimento nella parte bassa del paese, dove i negozi, i bar e i ristoranti proporranno musica e buon street food.
Nella parte alta del paese l’atmosfera sarà più intima e romantica, la musica soffusa, e la Rocca Viscontea sarà aperta eccezionalmente in notturna per ospitare speciali visite tematiche alle 21.30 e 22.30
Presso l’Enoteca Comunale di Castell’Arquato sarà possibile brindare all’amore con uno speciale cocktail e prenotare il proprio cestino. Prenotazione obbligatoria.
Costo della manifestazione a persona:
Tavoli: 25 euro a coppia. Visita guidata alla Rocca Viscontea con animazione: 6 euro e 50 a persona
Info:
www.castellarquatoturismo.it
iatcastellarquato@gmail.com
Tel. + 39 0523803215