Le “Bollicine” a Tenuta di Artimino

L’estate è finalmente giunta a Tenuta di Artimino e, come ogni anno, il resort ad ospitalità diffusa immerso nel cuore delle verdeggiante campagna pratese, è pronto per celebrare appieno questa meravigliosa stagione con una serata-evento all’insegna del gusto, dello charm e della cultura: “Bollicine”.
Giunto alla nona edizione, il cocktail party “Bollicine” si terrà giovedì 12 luglio ed è, senza dubbio, l’evento più atteso dell’estate ad Artimino. Anche quest’anno l’evento si preannuncia essere sinonimo di glamour, di divertimento e di spettacolo, con magnifiche performance live nel giardino di Villa Medicea La Ferdinanda, patrimonio Unesco.
La cornice di “Bollicine” sarà infatti la suggestiva Villa La Ferdinanda, punta di diamante della Tenuta di Artimino, che ammalierà gli ospiti con la sua regale bellezza di dimora seicentesca appartenuta alla storica casata dei Medici.
In particolare, “Bollicine” avrà luogo nel spettacolare Giardino del Belvedere che con la sua aura magica porterà gli ospiti indietro nel tempo, facendoli sentire come dei nobili dei XVII secolo, sotto un cielo di stelle lucenti.
A partire dalle 20.30 gli ospiti potranno godere di ricche degustazioni di pregiati champagne e spumanti provenienti dalle più rinomate maison italiane e francesi. Non potranno mancare i vini della Tenuta, prodotti “in loco” nei suoi ottanta ettari di vigneto, come il pregiato Carmignano Docg e il Chianti Montalbano Docg.
I vini saranno accompagnati dalle eccellenze del territorio e proposte gourmet, con un sofisticato allestimento in giardino.
Le varie forme della musica faranno da colonna sonora all’evento grazie alla Dabliu Jazz Band, iniziando dalle note diffuse di voce, batteria, basso e chitarra.
A seguire la serata diventerà ancora più coinvolgente grazie ai ritmi originali e accattivanti del jazz. Col procedere della notte si passerà, poi, al sound lounge e disco con il djset di Silvia Ama Dj, che farà ballare agli ospiti le migliori canzoni dance del momento.
La serata sarà animata anche da suggestive performance della compagnia acrobatica Stardust che saprà affascinare gli ospiti grazie ad evoluzioni in cui danzatrici aeree volteggeranno insieme a trapezisti.
Bollicine è un evento nato e organizzato in collaborazione con Berti Rappresentanze. La sua realizzazione è resa possibile grazie al supporto del main sponsor Peragnoli-Scar Concessionaria Ufficiale Volvo e grazie al contributo di Findomestic, Arval, Bcc Banco Fiorentino Mugello Impruneta e Signa, Chianti Banca, Assicurazioni Generali, Prinz, Mib10, D&T Dellitecnotrans, Turandot Viaggi, RCR Cristalleria Italiana.
Tenuta di Artimino non è solo la perfetta location per “Bollicine” ma è anche e soprattutto l’oasi perfetta per concedersi un long-weekend nella quiete della natura pratense.
Un soggiorno a Tenuta di Artimino significa scoprire un vero e proprio luogo nell’anima compreso in 732 ettari, ricco di arte e storia. Un microcosmo che si contraddistingue per il suo ampio ventaglio di proposte, incentrate sullo charme tipicamente toscano e ben rappresentate dall’ Hotel 4 stelle Paggeria Medicea, dai 59 appartamenti disseminati per il suggestivo Borgo Medioevale e dalle 2 esclusive case coloniche Le Fagianaie.
Scegliere Tenuta d’Artimino per una pausa dalla frenesia significa anche poter assaporare i piatti della tradizione reinterpretati con una spinta all’innovazione dall’Executive Chef Michela Bottasso, presso il ristorante gourmet “Biagio Pignatta Cucina e Vino”. Appena rinnovato in un elegante stile country chic, il ristorante ha sposato la filosofia a kilometro zero dove qualità delle materie primee attenta scelta di fornitori del territorio sono gli elementi per un’esperienza gourmet a 360°.
Tappa “obbligata” sarà anche un trattamento relax nell’esclusiva Erato Wellness Luxury SPA, per eliminare del tutto lo stress. Perfetta, ad esempio, la wine therapy che mira a migliorare il benessere grazie alle proprietà detossinanti contenute nell’uva.
Il biglietto d’ingresso per “Bollicine” è disponibile su prevendita a 50 euro a persona; i biglietti possono essere acquistati online su www.artimino.com/it  oppure presso gli uffici della Tenuta di Artimino.
Per prenotazioni:
eventi@artimino.com
Tel. 055 8751426