Natura e benessere all’Hotel Belvedere

L’Hotel Belvedere il 4 stelle superior affacciato su Bolzano, ha un programma speciale per i propri ospiti:  l’ampia area SPA e fitness Belessere su due piani, con piscina infinity sul panorama mozzafiato, biosauna altoatesina, sauna alle erbe, bagno di vapore, sala relax e sala fitness panoramiche per vivere esperienze uniche.
Variegata poi è l’offerta di trattamenti benessere corpo e viso, massaggi e Jet Peeling e terapie mediche volti a migliorare il proprio stato di salute.
Il ristorante Frieda’s dell’hotel propone cucina biologica caratterizzata dalla combinazione di ingredienti alpini e mediterranei e accoglie gli ospiti nella terrazza panoramica in cirmolo.
Le camere dell’hotel, alcune provviste anche di giardino, sono caratterizzate da un’architettura integrata alla natura circostante e tutta la struttura è attenta a risparmio energetico, protezione dell’ambiente con l’utilizzo di pellet di legno, produzione di acqua calda con impianto fotovoltaico e colonnine elettriche di ricarica per le auto.
Molteplici le esperienze da vivere nei paesaggi dell’Altopiano del Salto: son infatti diverse le proposte per una vacanza alla scoperta del territorio nella sua veste estiva, come ad esempio l’escursione guidata tra i vigneti del luogo con visita alla cantina e degustazione di vini e grappe in compagnia di esperti.
Inoltre è inclusa la BolzanoCard, che consente l’utilizzo gratuito di tutti i mezzi di trasporto pubblici fra cui la funivia che porta in centro città, l’accesso libero a oltre 80 musei e una visita guidata di Bolzano.
L’Hotel Belvedere è immerso in una “SPA naturale” nel caratteristico paesino da fiaba di San Genesio e per questo è un ottimo punto di partenza per escursioni a piedi  e in e-bike; inoltre si trova poco distante da maneggi dei mansueti cavalli avelignesi, tipici della zona. Tre volte la settimana l’esperta di yoga dell’hotel tiene una lezione per gli ospiti e, da maggio a ottobre, l’offerta si arricchisce della possibilità di allenarsi nei campi da tennis in sabbia adiacenti l’hotel.
Info:
www.belvedere-hotel.it