La Notte della Taranta anche sulla Costa Crociere

Costa Crociere sarà presente per la prima volta come sponsor alla 21ma edizione del festival “La notte della Taranta”, il più importante appuntamento in Italia per la diffusione della musica popolare e, ormai, uno dei più grandi festival in Europa.
L’evento si svolgerà dal 2 al 25 agosto, per 24 giorni all’insegna della musica, con oltre 40 concerti e 360 artisti coinvolti.
Durante il Corcertone di Melpignano, che chiuderà il festival il 25 agosto, sui maxischermi dell’area verranno proiettati spot e video Costa Crociere.
Alla “Notte della Taranta”, Costa sarà presente, dal 5 agosto, anche con uno stand nelle 19 piazze del festival e nell’area del Concertone di Melpignano il 24 e il 25 agosto.
La collaborazione tra Costa e “La notte della Taranta” proseguirà anche oltre il festival: per il 2019 è sarà infatti organizzata una crociera di una settimana dedicata al Festival della Notte della Taranta, a bordo della nave Costa Victoria. Alla crociera prenderanno parte artisti di fama internazionale, tra ballerini e musicisti; gli ospiti potranno inoltre partecipare a lezioni, seminari e divertirsi alla grande Festa della Notte della Taranta.
L’iniziativa permetterà di far rivivere per la prima volta il festival salentino a bordo di una nave da crociera: Costa Victoria partirà da Bari l’1 giugno 2019, per proseguire verso la Grecia con il seguente itinerario: Santorini, Mykonos, in cui è prevista una sosta di due giorni, Atene e Corfù, per poi fare ritorno a Bari l’8 giugno 2019.
Costa Crociere è una compagnia italiana che fa parte di Carnival Corporation & plc, il più grande gruppo crocieristico del mondo. La flotta Costa è costituita da 14 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana.
Nell’ottobre 2019 è prevista la consegna di Costa Smeralda, nuova ammiraglia di ultima generazione alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), seguita nel 2021 da un’ulteriore nave gemella.
Costa rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo ed ogni giorno eccede le aspettative dei propri ospiti con esperienze di vacanza uniche ed indimenticabili, grazie ai circa 19.000 dipendenti in tutto il mondo, che lavorano quotidianamente per offrire il meglio dell’Italia a bordo, in 140 differenti itinerari, 250 destinazioni e 60 porti di imbarco.