Avelengo, bambini al Resort

Collocato in una splendida posizione a circa 1600 metri di altitudine, sull’altipiano di Avelengo, sopra Merano e vicinissimo alla stazione a valle della cabinovia Falzeben, lo Josef Mountain Resort catapulta i propri ospiti in mezzo alla natura altoatesina, tra boschi verdissimi e pascoli in fiore: un autentico paradiso per gli amanti della montagna in tutte le sue declinazioni sportive o di assoluto relax.
Ma la destinazione è naturalmente perfetta anche per le famiglie: per i bambini totale libertà di giocare nei prati, di avventurarsi nei boschi o di provare a cavalcare i famosi cavalli Avelignesi – il cui nome deriva proprio da Avelengo – ideali per i principianti grazie alla loro indole mite e la struttura salda e robusta.
In più l’hotel offre assistenza qualificata presso lo Josef Kids Club, menù bimbi e piscina interna riscaldata per bambini a 35° C, oltre a due grandi piscine (interna ed esterna), per adulti con idromassaggio.
Infine, a disposizione degli ospiti ci sono 57 camere: doppie, junior suite o ampie suite perfette proprio per chi viaggia in famiglia.
A tutto questo si aggiungono le vantaggiose offerte dal Resort pensate proprio per venire incontro alle famiglie: con il pacchetto Family Week, prenotabile dal 30 giugno al 13 luglio e dal 25 agosto al 31 agosto, un bambino fino a 6 anni pernotta gratis nella camera dei genitori. Il prezzo? Sette pernottamenti sono proposti a partire da 826 euro a persona, inclusi tutti i servizi di base dell’hotel, ovvero pensione ¾, ingresso alla Forest SPA con piscina interna ed esterna riscaldate, saune, sale relax e sala fitness con vista panoramica, partecipazione al programma “Active & Vital”, carta vantaggi “Guest Card” per Merano e dintorni, wi-fi e parcheggio interrato gratuiti.
In più, per questa estate, Merano 2000 propone le attività dell’Outdoor Kids Camp (fino alla fine di settembre): nella nuova area bambini presso la stazione a monte della funivia Falzeben, i più piccoli possono scatenarsi su tappeti dondolanti, percorsi a molle, slackline, trampolini, cavallini a dondolo e altalene.
Info:
www.meran2000.com/it/estate/outdoor-kids-camp.html
E con l’iniziativa “Estate Bambini a Merano 2000”, i bambini dai 4 ai 13 anni possono partecipare a un ricco programma di attività quotidiane, con assistenza di animatori e personale qualificato della cooperativa “Larice” ed iscrizione direttamente presso l’hotel.
Info:
www.laricecoop.it
E’ una posizione decisamente felice quella di Avelengo, villaggio adagiato su un soleggiato altopiano, dominante la città di Merano e circondato dal verde dei pascoli e dei boschi di conifere, dal quale si gode un fantastico panorama che spazia sulle vette del Gruppo di Tessa, sull’Ortles e sulle Dolomiti di Brenta.
Simboli di Avelengo, la chiesetta romanica di Santa Caterina, arroccata su un poggio visibile anche dal fondovalle e, soprattutto, la razza equina Avelignese (Haflinger) che prende il nome proprio dal borgo: splendido animale dalla bionda criniera, mansueto e docile, che è possibile ammirare su prati e pascoli della zona, perfetto anche per chi vuole dedicarsi ai trekking a cavallo.
Inoltre, proprio di fronte allo Josef Mountain Resort, si trova la stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di raggiungere il comprensorio di Merano 2000: un autentico paradiso alpino per chi ama le attività outdoor, dallo sci (l’hotel è collocato direttamente sulle piste), all’escursionismo, nordic walking e trail bike.
E se invece ci si vuole concedere un pizzico di mondanità o qualche momento per lo shopping, nessun problema: l’elegante città termale e di villeggiatura di Merano è davvero vicina, a soli 10 km, così come gli splendidi giardini di Castel Trauttmansdorff, le terme e il famoso ippodromo.

Info
https://www.josef.bz/it/hotel-avelengo/1-0.html