L’estate al Fiocco di Neve

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per chi cerca una vacanza rilassante, a due passi dalle passeggiate più incantevoli delle Alpi, il luogo ideale è il Fiocco di Neve Relais & Spa, nel centro di Limone Piemonte (CN).
Location raffinata in cui si respira l’aria di montagna, ideale per chi cerca relax il Fiocco di Neve Relais, un quattro stelle lusso,  garantisce all’ospite un’oasi di pace e serenità, dove vivere rilassanti giornate nel benessere e nel lusso.
Le 12 stanze e le 2 suites sono elegantemente arredate e caratterizzate da suggestivi decori montani con pietra locale e legno, si ispirano alle cime delle montagne che circondano Limone Piemonte e ne prendono il nome: Monte Murin, Cresta, Bec Baral, Fascia, Monte Jurin, Alpetta, Bec Agus, Alpe di Papa Giovanni, Pepino, Rocca Bastera, Monte Vecchio, Rocca dell’Abisso.
Le due suite, Les Marmottes e Fiocco di Neve, sono veri gioielli e possono ospitare un’intera famiglia. Les Marmottes ha un grande salone con terrazza panoramica affacciata sulle Alpi e una camera matrimoniale con bagno, mentre la suite Fiocco di Neve offre due camere da letto ciascuna con il proprio bagno e un ampio salotto.
Gli ambienti dell’Hotel sono ampi e suggestivi: nella struttura si trovano la sala colazione, la palestra con attrezzi Technogym, una raffinata Spa con un’area relax di oltre 200 mq dotata di sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, pediluvio, doccia emozionale, getto d’acqua fredda oltre ad un’ampia gamma di trattamenti rilassanti, sportivi ed estetici.
Per l’estate il Fiocco di Neve offre ai suoi ospiti il pacchetto “Sensazioni d’estate” che comprende un soggiorno di due giorni e una notte con sistemazione in camera matrimoniale “Romantic” o “Comfort”, un benvenuto speciale in camera, colazione a buffet con vasta scelta di prodotti freschi e gluten free, spuntino pomeridiano, percorso benessere e rituale di purificazione corpo accompagnato da un massaggio rilassante e purificante, aperitivo nel nuovissimo Lounge Bar ”White” e cena per gustare la tradizione culinaria locale nel nuovo Restaurant White – bevande escluse. Periodo di Validità: fino al 29 luglio e dal 3 settembre al 27 ottobre.
Prezzo: 215 euro a persona (l’offerta è soggetta a limitazioni in base alla disponibilità).
Nato un anno fa nel pieno centro storico di Limone Piemonte (CN), l’Hotel è, come detto, ideale punto di partenza per numerose escursioni da fare d’estate. Trekker esperti e famiglie amanti della natura e della vita all’aria aperta troveranno l’itinerario più adatto e più panoramico da fare a piedi, a cavallo o in MTB, tra sentieri alpini, antiche vie romane e vie dei forti sabaudi.
Il Sentiero di Napoleone, che prende il via a valle di Limone Piemonte, percorre un tratto dell’antica mulattiera “Lu Vias”, una strada napoleonica che un tempo rappresentava la via d’accesso più diretta alla vetta del Bric Costa Rossa e alla sottostante Valle Pesio.
Pittoresca è la passeggiata al Lago Terrasole, un delizioso laghetto di montagna posto a 1.776 metri ai piedi del Monte Alpetta, immerso nel verde e circondato, d’estate, da prati fioriti. Durante il mese di agosto, il lago è teatro di un caratteristico concerto sinfonico dove l’orchestra suona da una zattera galleggiante.
Nel territorio di Limone sono ancora visibili i resti di un’antica Via romana che collegava il Piemonte alla Francia, percorsa da romani, saraceni, spagnoli e truppe napoleoniche, oggi è ancora transitabile nel tratto che conduce ai Prati di San Lorenzo.
Queste e molte altre le pittoresche passeggiate che si possono fare partendo dal centro del paese dove si trova l’Hotel: grazie a un clima alpino mite che risente della vicinanza del mare della Costa Azzurra, distante meno di 80 km. , Limone çPiemonte è situato a 1.000 metri di altitudine: d’inverno offre un comprensorio sciistico che vanta 80 km di piste., d’estate, invece, offre dalla semplice camminata ai percorsi di trekking più avventurosi, tra monti, natura e storia.
I sentieri intorno al paese si sviluppano lungo i pendii erbosi, con dislivelli dolci e panorami sempre differenti. Adatti a tutte le tipologie di escursionisti – dalle famiglie con bambini ai trekker più avventurosi – sono curati, ben segnalati e si percorrono in assoluta sicurezza dalla primavera all’autunno inoltrato.
Un percorso stradale agevole e panoramico e una comoda linea ferroviaria rendono la cittadina facilmente raggiungibile dalle località della Pianura Padana, della Liguria e del Sud della Francia. Nato come centro di villeggiatura e soggiorno estivo verso la fine dell’Ottocento, Limone Piemonte, già agli inizi del Novecento, è divenuto tra le prime località italiane in cui si sono diffusi gli sport invernali.
Il centro storico, vivace e accogliente; i dintorni attrezzati per gli sport all’aria aperta; le passeggiate e gli itinerari nei parchi naturali italo-francesi sono le componenti di una vacanza tranquilla e rilassante, ma non mancano le occasioni di divertimento. Nel pieno della stagione turistica un’ampia area pedonale permette di percorrere la via principale e di addentrarsi nei suggestivi vicoli del paese, liberi dal passaggio delle automobili.
Info
www.fioccodineverelais.com/