“The Giorgione Day” è a Carmagnola

La kermesse “Giovedì sotto le Stelle” si sta svolgendo a Carmagnola, in provincia di Torino, dallo scorso 21 giugno e avrà termine il prossimo 26 luglio: piacevoli serate con negozi aperti, musica, ballo, spettacoli, animazioni e intrattenimenti rivolti a tutte le fasce di età, degustazioni e menù speciali; e poi la 2^ edizione del Festival Folk e la 12^ edizione del “The Giorgione Day”, con sfilate di auto e moto d’epoca e spettacoli circensi per  vivere il centro della Città del Peperone in maniera divertente e frizzante nei giovedì sera di giugno e luglio.
Le serate si svolgono principalmente lungo l’asse commerciale del comune per coinvolgere i numerosi negozi che partecipano attivamente nell’organizzazione delle proposte.
Giovedì 19 luglio sarà dedicata ai motori ed al circo contemporaneo con la 12^ edizione del “The Giorgione Day”, memorial in onore di Giorgio Burzio, giovane carmagnolese scomparso nel 2006 e grande appassionato di rally e automobilismo in genere.
Ad ogni edizione del The Giorgione Day partecipa il folto pubblico presente, ha dato un’importanza notevole alla riuscita della manifestazione nata per aggregare gli amici e la famiglia di Giorgio e organizzata insieme all’associazione sportiva “Energia & Fantasia”.
Quest’ anno la manifestazione rientra negli eventi dei “Giovedì sotto le stelle” e si svolgerà nel centro storico carmagnolese dove Via Valobra sarà vetrina di auto storiche, moderne, da competizione ed americane; motociclette, Harley Davidson, Vespe e tutto ciò che ha un motore; mentre la bellissima Piazza Sant’Agostino diventerà area spettacoli con il concerto del gruppo musicale CO2, oltre ad esibizioni circensi a cura dell’associazione “Fuma ca ‘nduma” diretta da Giuseppe Porcu e dal carmagnolese Francesco Sgrò, direttore artistico della FLIC Scuola di Circo di Torino.
La CO2 è una band dell’interland torinese che propone un repertorio rivolto  principalmente alle feste in piazza, quindi a giovani di tutte le età, con una scaletta che comprende autentiche pietre miliari della musica degli ultimi decenni, eseguite in modo più fedele possibile agli originali, senza stravolgimenti mirati a dover per forza “far ballare”.
L’evento prevede inoltre i “laboratori circensi” nelle piazze Garavella e in Zona Bussone nonché le esibizioni di artisti di strada itineranti che con la loro giocoleria intratterranno gli ospiti più piccini.
L’associazione sportiva dilettantistica “Energia & Fantasia” invita dunque tutti gli amici vecchi e nuovi nel centro storico di Carmagnola giovedì 19 luglio a partire dalle ore 20.30 per passare tutti insieme una serata di sano, colorato e rumoroso divertimento.
Info:
Ascom Carmagnola
Tel. 011 9720295 – Cell. 3358045842
carmagnola@ascomtorino.it