“Cuba Smart” con Tour2000

“Cuba smart”per persone che “sanno” viaggiare e che viaggiano senza fretta, con la voglia di visitarehe   hanno il piacere  di visitare l’Avana con calma, per conto loro, rendendo così  più vantaggioso anche il costo della vacanza, senza perderne in qualità.
§La proposta-novità  di Tour2000AmericaLatina, che prevede la partenza dall’Italia con arrivo in serata all’Avana, con due intere giornate a disposizione per scoprire gli angoli più segreti e i “gioielli” che la capitale  cubana è in grado di offrire.
E dall’Avana, alla  scoperta di Cienfuegos, cittadina un pò in stile francese, addirittura con una variante dell’Arco di Trionfo parigino, dedicato questo, all’Indipendenza del Paese.
E ancora, Trinidad, città-museo, dal passato coloniale, (da non perdere assolutamente, la Cattedrale barocca della Santissima Trinità; il Convento di San Francesco e Palazzo  Brunet , dimora di ricchi coltivatori di zucchero) e, infine, Santa Clara, la città storica, simbolo della rivoluzione e particolarmente cara a Che Guevara, città dove quest’ultimo festeggiò la grande vittoria contro la dittatura del generale Batista.
E dopo le città, anche due possibilità di soggiorno mare: a Varadero, tra le più conosciute località turistiche cubana, a due ore dalla capitale: spiagge bianchissime affacciate, per  chilometri, su un mare color turchese; oppure a Cayo Ensenachos, un isolotto a ferro di   cavallo di fronte alla costa settenionale della provincia di Villa Clara, autentico eden  balneare con sistemazione in entrambi i casi in hotel “cinque  stelle”.
Il costo del “pacchetto di 9 giorni – 7 notti è proposto dal tour  operator  di Ancona, Tel. 071.2803752;  www.tour2000.it  è di 760 euro a persona nel primo caso e 970 nel   secondo, voli dall’Italia e tasse aeroportuali a parte.
Trasferimenti, hotel pensione completa “All Inclusive”: partenze giornaliere, minimo due    persone.