Capitan Aquaki all’Aqua Dome

E’ la prima estate che Capitan Aquaki passa all’Aqua Dome: l’area kids delle grandissime terme della Oetztal è stata completamente rinnovata nell’autunno scorso e i bambini possono per la prima volta sfruttare l’area all’aperto, con la bella stagione.
Nel grande giardino si gioca circondati dalle montagne: divertimento, famiglia, aria aperta, paesaggio incantevole e relax sono gli ingredienti principali di una vacanza in questo paradiso terrestre. Qui si è circondati da piscine adatte ad ogni età e ogni esigenza, avvolti da un magico panorama, liberi di divertirsi all’aria aperta e fare scampagnate in mezzo alla natura.
La mascotte dell’Arca Alpina di Noè è, ormai lo sanno tutti, Capitan Aquaki, il ranocchio che dà il benvenuto a tutti i bambini e alle famiglie che sono alla scoperta della nuova zona ideata per i bambini alle terme più innovative di tutto l’arco alpino. E innovativo è anche l’imbuto che “inghiotte” i bambini temerari spingendoli in un piccolo vortice che conduce in una piccola piscina di acqua tiepida. Per i più competitivi vi è uno scivolo con effetti speciali di luci e suoni che cronometra il tempo di discesa e permette di fare gare con altri sfidanti (grandi e piccoli).
Ogni giorno, il team di animazione si occupa della zona del mini club: qui, i bambini dai 3 ai 10 anni hanno svariati giochi a disposizione, tra cui quelli da tavola, una parete d’arrampicata e una zona fai da te, cosicchè anche i genitori possano godersi il relax e la zona benessere osservando tutto l’arco alpino dalle ampie vetrate.
Oltre alla loro zona riservata, gli ospiti più piccoli possono assaporare i caldi bagni anche nelle piscine esterne. Idromassaggi, vasche con acqua salina e sulfurea, il divertente “torrente termale”, dove alcuni potenti getti creano una leggera corrente che “trasporta” i bagnanti di tutte le età, e la piscina esterna sportiva sono a disposizione per il divertimento di tutta la famiglia.
L’acqua delle piscine è termale e sgorga a 68 gradi da una fonte a circa un chilometro da Aqua Dome, acqua particolarmente ricca di sodio, cloruro, solfato e zolfo, quindi un’ottima acqua termale. Il percorso ideale inizia nel cuore di Aqua Dome, nel “duomo termale”, una gigantesca cupola di cristallo che ricrea il perfetto equilibrio di acqua e aria, acciaio e pietra.
Qui ci sono due grandi piscine alla temperatura di circa 35 ° Celsius di calde acque termali, si nuota, ci si lascia trasportare dall’acqua, ci si lascia coccolare dai numerosi idromassaggi. Le famiglie con bambini trovano qui un proprio meraviglioso mondo acquatico separato, sempre caratterizzato dalla copertura in vetro per la massima luminosità degli ambienti.
Per uscire nelle vasche esterne, aperte naturalmente tutto l’anno, si rimane in acqua e si nuota lungo un “canale d’acqua” che collega le piscine interne con quelle esterne: trasportati da una leggera corrente, ci si lascia coccolare. Le vasche all’aperto sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura che sembrano essere sospese nell’aria
Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e gli effetti di luce rendono il bagno davvero speciale.
Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio, mentre nella vasca di zolfo, dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale, ci sono piacevoli panchine con gli idromassaggi. Un’ulteriore vasca di 25 metri, con acqua più fresca, soddisfa i nuotatori sportivi che desiderano nuotare all’aria aperta. Per chi vuole fare sport all’interno c’è una piscina sportiva di 15m² dove si fa aqua gym.
L’area benessere è chiamata “Gletscherglühen” e offre tantissime saune, per provare l’esperienza più adatta ai propri gusti e desideri, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura, seguita da doccia rinfrescante con pioggia tropicale, o doccia “temeraria” a cascata con acqua fredda oppure un delicato bagno di goccioline di vapore: anche questa è un’esperienza sensuale.
Dopo la sauna o il bagno turco ci si può rinfrescare nelle vasche di acqua fredda a 13 gradi, cristallina e meravigliosamente rinfrescante: ci si sente come in un ruscello di montagna o in un fiordo finlandese.
E poi, di nuovo, un finale benefico: nella piscina di 20 metri all’aperto, ci si tuffa a 34 ° C in acqua termale. La vasca è situata tra il ristorante della sauna e l‘area relax; gli amanti della sauna possono fare il bagno nudi, in modo discreto.
Per chi ama il freddo intenso, c’è la grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve fredda da cospargere sul viso e sulle spalle; in inverno l’intero giardino offre tutto il fresco che si può desiderare. E un tuffo nella neve può risultare un’esperienza entusiasmante, da sentirsi rigenerati. Il relax completo è nella jacuzzi all’aperto sulle piacevoli sdraio ad acqua dal getto pulsante.
Per riposarsi dopo bagni e intense saune ci si può accomodare nelle numerose sale relax, come la sala “Oasi blu”, arredata con i colori mistici di blu e rosso, questa attraente zona relax incarna uno speciale ambiente wellness in stile lounge. In sei poltrone imbottite ci si lascia rilassare e coccolare il cuore. La cupola blu notte rende perfetta la sensazione di riposo. E per rimanere fedeli alle Alpi: un cristallo di roccia stilizzata posta in messo alla stanza concretizza questa idea.
C’è poi la “Baita della tranquillità”. Il nome dice tutto: alla baita della tranquillità ci si riposa comodamente in uno dei 40 lettini, godendo del silenzio completo.
Nella sala “Impressioni di montagna”, il legno e colori naturali danno il giusto tono. Immagini dei monti dell’Ötztal  e fresca acqua di fonte completano la meravigliosa atmosfera alpina. Pace e relax si possono trovare sui 20 letti ad acqua, che avvolgono piacevolmente il corpo dopo un lungo bagno. Un vero lusso sono le luci di lettura orientabili a piacimento.
Il pacchetto “Aqua Dome”, per il periodo compreso dal 3 giugno al 5 agosto e dal 26 agosto al 30 settembre, per tre notti, è proposto a partire da 181 euro per persona al giorno ed è comprensivo dell’utilizzo del centro benessere con sauna e fitness su una superficie di 20.000 m², dalle 9 del giorno di arrivo fino alle 11 del giorno di partenza nella Spa dell’hotel SPA 3000 – Relax su 2.000 m² in varie saune e bagni di vapore; con prima colazione a buffet nel ristorante dell’Hotel “Sinngenuss”; pranzo a buffet presso il ristorante delle terme “Einkehr”; caffè e torte al ristorante delle terme “Einkehr”; cena a buffet al ristorante delle terme “Einkehr”; selezione di bevande dalle 10 alle 22, solamente al ristorante delle terme Einkehr (birra, vino e bibite, caffè); accappatoio, teli da bagno e borsa da piscina per tutta la durata del soggiorno.
E ancora, il programma berg.sommer Aqua Dome, (include l’utilizzo delle funivie di Sölden); giro in auto su Mini Cabrio al Passo Rombo, (previa richiesta e disponibilità); minibar di bevande analcoliche in camera, rifornito quotidianamente; parcheggio sotterraneo gratuito e accesso Internet e WI FI gratuiti. Per quanto riguarda i bambini, sono previsti speciali sconti secondo l’età.
Info:
Aqua Dome
Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel. +43-5253-6400
Fax. +43-5253-6400-480
office@aqua-dome.at
www.aqua-dome.at