Sull’isola “Farfalla”

Molti artisti, pittori, incisori, gioiellieri e tatuatori vivono a Moorea, chiamata l’isola “Farfalla”, ma anche “Lucertola Gialla”: è circondata da acque tranquille, ricche di flora e fauna marine e sono queste le caratteristiche che la rendono la destinazione perfetta per attività come snorkeling e diving, per nuotare con le razze o con i delfini e ammirare la barriera corallina.
Nella parte montuosa, il paesaggio, più aspro, è caratterizzato da otto cime con un magnifico, antico cratere vulcanico che ora è una valle lussureggiante.
È l’area ideale per escursioni a piedi, a cavallo, in quad o alla scoperta dei dintorni su una quattro per quattro.
È inoltre possibile esplorare l’isola su una canoa a bilanciere, su barca con fondo in vetro, o per chi è alla ricerca di un’esperienza adrenalinica, kitesurf, windsurf o jetski.
Dagli sport acquatici, al golf e alle escursioni, in aggiunta alla possibilità di godersi un esclusivo trattamento benessere in un incantevole resort con spa: è anche così che Moorea dà il benvenuto ai visitori.
Quest’anno Moorea, conosciuta anche come l’isola “Farfalla” o “La lucertola gialla”, ospiterà inoltre la 16esima edizione di Raid Painapo, che si svolgerà il 15 settembre. Gli amanti dello sport, potranno godersi ancora più intensamente l’affascinante atmosfera dell’isola grazie a questa corsa in montagna a squadre di 2 persone, che include 3 gare: Toa (18 km), Arearea (7 km) e la passeggiata per famiglie (4 km), con i percorsi che cambiano ogni anno.
Anche per chi è alla ricerca di un’esperienza relax, Moorea è the place to be, grazie ai suoi meravigliosi resort con spa: concedersi un massaggio rigenerante, circondati da stupendi paesaggi, o semplicemente scoprire i segreti della bellezza Polinesiana grazie a una passeggiata lungo la Strada del Monoï.
L’olio di Monoï è il famoso olio di bellezza usato in cosmetici, creme e lozioni. Viene prodotto in loco immergendo i petali di fiori di Tiaré in olio di cocco e viene utilizzato come idratante per la pelle e per i capelli.
È anche molto rilassante fare shopping alla ricerca di oggetti d’artigianato e d’arte locale nelle piccole gallerie d’arte e negozi di artigianato, seguito da una piacevole serata trascorsa ammirando gli spettacoli di Danza del Fuoco sulla spiaggia.
Ed ecco l’isola in breve:
quindici minuti da Tahiti con voli domestici da Papeete;
è raggiungibile in traghetto (30 minuti) da/per Tahiti;
per esplorare l’isola è possibile affittare un’auto, uno scooter o una bici; si possono tuttavia anche inoltre utilizzare i mezzi pubblici;
per soggiornare, si può passare da resort di classe mondiale a hotel più semplici ed essenziali, con camere standard, situati principalmente nella parte settentrionale dell’isola e nella Baia di Cook, con vista sulla laguna e sulle montagne, e nella parte ovest, da cui è possibile assistere a tramonti indimenticabili. Sono inoltre disponibili ville e guesthouse tahitiane;
Moorea è una destinazione perfetta per snorkeling, jetskiing, canoa e diving, escursioni su barca con fondo in vetro, golf, hiking, escursioni a cavallo, in quad, in bici o 4×4, spa, shopping
Info:
Raid Painapo:
https://tahititourisme.it/it-it/eventi/painapo-raid-16a-edizione
Tahiti Moorea Sailing Rendez-vous:
https://tahititourisme.it/it-it/eventi/tahiti-moorea-sailing-rendez-vous
Moorea Marathon:
https://tahititourisme.it/it-it/?s=moorea+marathon
Per ulteriori informazioni visitare il sito:
https://tahititourisme.it/it-it/isole/moorea
Le Isole di Tahiti sono un paradiso insulare nel Sud Pacifico che si sviluppa su cinque grandi arcipelaghi.
Circondate da incontaminate acque cristalline, le 118 isole e atolli che le compongono offrono bellezze naturali, una cultura autentica e l’originale stile di vita polinesiano: sono  conosciute in tutto il mondo per le loro spiagge di sabbia bianca, le loro lagune turchesi ed i loro straordinari paesaggi che spaziano da meravigliosi atolli corallini a incredibili picchi vulcanici. 
Ogni isola offre un’ampia gamma di strutture alberghiere, dai resort di lusso con gli iconici overwater, alle pensioni familiari, fino ai soggiorni in catamarano su charter privati o sulle linee di crociera. 
L’intimità è di casa ne Le Isole di Tahiti, e offre ai visitatori il miglior modo per rilassarsi e riconnettersi con l’ambiente circostante: 20 ore di volo e un caleidoscopico mondo di esperienze attendono il visitatore italiano che giunge in Polinesia Francese.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito internet
www.tahititourisme.it
e la pagina Facebook Tahiti Tourisme Italia;
oppure scrivere una email a:
tahiti.italy@aviareps.com