Emirates: la suite “vola” in Giappone

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale, introdurrà voli regolari con l’Airbus A380 per Osaka (KIX), in Giappone, dal prossimo 28 ottobre.
L’impiego dell’aereo a due piani rappresenta un aumento della capacità del 38%, e significa che i viaggiatori potranno usufruire dell’impareggiabile comfort dell’A380 da e verso i due aeroporti giapponesi, poiché questo velivolo raggiunge già quotidianamente l’aeroporto internazionale di Narita: l’A380 sostituirà il 777-300ER attualmente operativo sul servizio EK316 / EK317 da Dubai per Osaka.
L’ Airbus A380 di Emirates offrirà un totale di 489 posti in una configurazione a tre classi, con 399 posti a sedere in Economy Class, 76 posti  in Business Class e 14 suite private di First Class, soddisfacendo le esigenze dei viaggiatori giapponesi con un equipaggio di bordo di lingua giapponese.
Il premiato sistema di intrattenimento di Emirates, Ice, offre fino a 3.500 canali di intrattenimento audio e video, tra cui la TV in diretta e oltre 100 canali di contenuti, film, programmi TV e musica giapponesi. I clienti Emirates possono godere di una generosa franchigia bagaglio, con 50 kg per la First Class, 40 kg per la Business Class e fino a 35 kg per i passeggeri della classe Economy.
Sui voli Emirates i clienti di First Class possono provare la tradizionale cucina Kaiseki (un menu a più portate), mentre i clienti della Business Class hanno l’opzione di un tradizionale bento box. Emirates è la prima compagnia aerea del Medio Oriente a servire a bordo pasti ispirati al Kaiseki. L’A380 di Emirates è anche famoso per le sue First Class Shower Spas e per la Onboard Lounge per i passeggeri di First e Business Class, il ‘luogo sociale’ più popolare a 40.000 piedi di altezza.
Quest’anno si celebrano i dieci anni di attività dell’A380 di Emirates. Con una flotta di 103 A380 e ulteriori 59 aeromobili di questo tipo in ordinativo, Emirates è il più grande operatore Airbus 380 al mondo.
Osaka diventerà un’ulteriore destinazione del network globale di Emirates a essere servita dall’ A380, e questo significa che i passeggeri che viaggiano dalla regione di Kansai possono usufruire di viaggi ‘full A380’ verso destinazioni popolari tra cui Londra, Mosca, Mauritius, Parigi, e molti altri, via Dubai.
Ricca di storia, la regione del Kansai (parte occidentale), ospita numerose attrazioni famose come Arima Onsen, una delle più note e antiche sorgenti termali e Nara, l’ex capitale storica. I visitatori possono anche ammirare monumenti storici, tra cui i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO come il Castello di Himeji, che può essere raggiunto in circa 20 minuti dal famoso treno proiettile giapponese Shinkansen. La regione è anche conosciuta come la culla di molte forme d’arte tradizionali, come l’arte della disposizione dei fiori, Ikebana.
Osaka è una delle sette prefetture della regione del Kansai che costituisce la regione centrale del Giappone occidentale. Osaka è anche la porta di accesso per Kyoto, antica capitale del Giappone
Dall’aeroporto di Osaka, Kyoto è a soli 75 minuti di treno e l’International Port City Kobe, da cui proviene la famosa carne di Kobe, è raggiungibile in poco più di un’ora con l’autobus limousine dall’aeroporto di Osaka. L’orario di arrivo del servizio consente inoltre ai passeggeri di usufruire di voli interni verso destinazioni come Fukuoka, Chitose e Okinawa.
Dal 28 ottobre, il volo operato dall’ A380 (l’EK316)  partirà da Dubai  ogni giorno alle 3:05 e arriverà a Osaka alle 16:55; il volo di ritorno, l’EK317, partirà da Osaka alle 23:35, atterrando a Dubai alle 5:45 del mattino successivo (tutti gli orari sono locali).
Japan Airlines (JAL) è una compagnia aerea partner di Emirates e i soci Emirates Skywards (il programma fedeltà di Emirates) possono guadagnare e spendere Miglia su voli attraverso la sua rete. Le miglia Skywards possono anche essere riscattate per una vasta gamma di premi, inclusi i biglietti su Emirates e altre compagnie aeree partner di Emirates Skywards, aggiornamenti dei voli, sistemazione in albergo, escursioni e shopping esclusivo.
Emirates ha iniziato le operazioni in Giappone nel 2002 e attualmente gestisce un volo giornaliero dagli aeroporti di Narita, Haneda e Osaka a Dubai