Giappone da scoprire

Il Giappone è una meta sempre più apprezzata dai viaggiatori italiani, che oltre a visitare le città più note sono alla ricerca di destinazioni e itinerari inusuali per assaporare lo spirito più autentico del Paese, viverne la proverbiale gentilezza e ospitalità, scoprire le sue tradizioni millenarie o sperimentare tecnologie all’avanguardia.
La tariffa promo ANA, creata in collaborazione con JNTO e prenotabile anche sui voli operati da Austrian, Lufthansa e SWISS, partner di joint-venture, permette di abbinare al viaggio intercontinentale dall’Italia – verso Tokyo, Osaka o Nagoya – due voli interni al Paese, e quindi di creare itinerari inusuali e su misura per scoprire tutto il meglio, fra armonie e contrasti, del Paese del Sol Levante.
Le prenotazioni devono avvenire entro il 7 ottobre 2018, per viaggi dal 1 novembre 2018 al 30 giugno 2019.
Si tratta di un’opportunità da non perdere per scoprire, ad esempio, le bellezze di Shikoku, la più piccola delle tre principali isole del Giappone. Dall’Italia si vola a Tokyo e quindi a Takamatsu per poi magari raggiungere con i mezzi pubblici Naoshima, piccola isola di pescatori, diventata in pochi anni meta di estimatori di arte contemporanea. Ci si sposta quindi a Tokushima dove la bellezza della natura è mozzafiato, per spingersi fino a Ehime dove visitare uno dei suggestivi 88 templi del Pellegrinaggio di Shikoku.  L’itinerario si conclude a Kochi, con il suo magnifico castello e da qui si vola a Osaka per poi rientrate.
Oppure si può scegliere di volare a Tokyo e da qui a Oita, situata sull’isola di Kyūshū e nota come “zona degli onsen” – nella regione si contano più di 4.300 stazioni termali.
Si raggiunge quindi in treno Kagoshima per ammirare il suo caratteristico vulcano e contemplare il santuario Kirishima e raggiungere infine in volo Osaka prima di tornare.
Per ulteriori informazioni, consultare:
www.turismo-giappone.it/promozione/
La tariffa promo parte da 539 euro a/r per voli verso Tokyo, Osaka o Nagoya e due tratte nazionali a scelta fra le 45 destinazioni in tutto il Giappone (nella tariffa offerta, sonoincluse tasse aeroportuali e supplemento carburante), per voli da Roma, Milano, Venezia, Torino, Bologna, Firenze, e Napoli via Francoforte e Monaco di Baviera per Tokyo Haneda, e via Düsseldorf e Bruxelles per Tokyo Narita.
L’offerta è soggetta alla disponibilità dei voli al momento della prenotazione e a specifiche restrizioni.
La tariffa promo è acquistabile tramite agenzie di viaggio, sul sito ANA:
www.anaskyweb.com/it/e
e sui siti dei vettori partner.
Grazie al suo servizio di alta qualità sintetizzato nel concept “Inspiration of Japan”, ANA (All Nippon Airways), è stata premiata da SKYTRAX con il punteggio 5-Star per 6 anni di seguito, a partire dal 2013.
ANA è stata inoltre nominata “Airline of the Year” da Air Transport World per tre volte negli ultimi 10 anni – nel 2007, 2013 e 2018 – diventando una delle poche compagnie aeree a vincere questo prestigioso premio più volte.
Fondata nel 1952 con due elicotteri, ANA è diventata la più grande compagnia aerea in Giappone e una delle più importanti in Asia, con 85 rotte internazionali e 119 rotte domestiche.
La compagnia opera con un esclusivo modello di hub duale che consente ai passeggeri di viaggiare a Tokyo e fare scalo nei due aeroporti della metropoli, Narita e Haneda, per poi proseguire verso numerose destinazioni in tutto il Giappone, e allo stesso tempo volare verso molte città in Nord America, in Asia e in Cina. 
Jnto,
(Japan National Tourism Organization – Ente Nazionale del Turismo Giapponese), è ideatore e coordinatore di una serie di attività finalizzate alla promozione dei viaggi in Giappone all’interno di Paesi stranieri. Al contempo, si occupa della promozione del turismo all’interno del Giappone stesso.
L’ufficio di Roma del JNTO è responsabile del mercato italiano, uno dei suoi obiettivi principali è di aiutare l’industria ad incoraggiare i propri clienti a visitare il Giappone.
I turisti italiani recatisi nel Sol Levante da gennaio a luglio del 2018 sono arrivati a 80.000, con un aumento del 19,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Nel 2017 i turisti connazionali hanno raggiunto quota 125.864 in totale (+5,5% rispetto al 2016).
Info:
www.turismo-giappone.it
Italy-rep@tourism-japan.it