Marocco, autunno nelle Città Imperiali

Settembre-ottobre, autunno, forse il momento migliore per una vacanza in Marocco, specialmente se la vacanza porta il viaggiatore lungo un tour particolarmente affascinante, a scoprire quelli che potremmo chiamare i gioielli di questo Paese del Nord Africa, le spettacolari Città Imperiali:  Casablanca, Rabat, Meknes, Fes e quella che è forse una tra le più belle città d’Africa, Marrakech.
La prima tappa porta l’ospite a Casablanca, per visitare il Palazzo Reale e il colorito quartiere di Habous, per proseguire poi con l’eleganza di Rabat, dove è indispensabile visitare la Kasbah Ouday e la Torre Hassam.
Il viaggio continua verso l’imponente nobiltà di Meknes, famosa soprattutto per le sue straordinarie mura, lunghe più di 40 chilometri.
Sino a raggiungere Fes, capitale spirituale del Marocco, straordinaria città che incanta il visitatore per il blue delle maioliche delle sue stupende e raffinate moschee.
Ma è la fine del viaggio che colpisce in modo straordinario, con l’arrivo a Marrakech, conosciuta anche come la “rossa capitale del  deserto”.
Una città divisa in due: con la Medina, la zona “Vecchia”, dove il visitatore resterà quasi ipnotizzato attraversando, a piedi, piazza Djemaa – el  Fna, dove ad ogni passo si incontrano straordinari personaggi quali acrobati, incantatori di serpente e stregoni, ma anche dentisti e medici vari; ma anche cantastorie. Oppure, visitando il quartiere dove l’occupazione degli abitanti, degli artigiani locali, è quella di colorare i tessuti.
Ma Marrakech è anche modernità, con un tocco europeo: con le sue  gallerie  d’arte; le boutique d’alta moda; i ristoranti locali e internazionali, oltre ai famosi Giardini Mahjorelle.
Un viaggio indimenticabile, per una vacanza “breve”, sette notti, studiate dall’operatore Go Afrique di Ancona, con un pacchetto proposto a partire da 720 euro a paersona, piu le tasse aeroportuali.
I voli previsti partono da Milano e Roma, ma è possibile anche organizzare il pacchetto con partenze da altri aeroporti. Nel pacchetto sono compresi i voli, i trasferimenti tra le città e la mezza pensione: le partenze sono giornaliere.
Info:
Go Afrique
Tel. 071.2089301
www.goafrique.it