Autunno al Safari Park Lago Maggiore

L’estate sta finendo, ma niente facce tristi per quanti amano gli animali, perché le porte del Safari Park Lago Maggiore rimarranno aperte ancora per un mese: è un autunno speciale quello che attende gli ospiti, all’insegna della solidarietà, dell’amore per gli animali e dell’ambiente in cui vivono.
I colori della natura si trasformano, il verde lascia spazio a toni caldi e dorati dando vita ad una suggestiva atmosfera che ci accompagnerà fino a metà ottobre.
Diverse le iniziative legate al territorio in occasione del 14° Autunno Pombiese: il 22 settembre ritorna la giornata dedicata ai residenti del Comune di Pombia, manifestazione organizzata in collaborazione con la ProLoco e l’Amministrazione Comunale. Tutti gli abitanti del paese, che all’entrata verranno accolti dal personale addetto del Comune di Pombia che ne verificherà la residenza, avranno la possibilità di trascorrere gratuitamente una serena giornata al Parco. Una tradizionale iniziativa che mantiene forte nel tempo i legami con il territorio, nel segno della stima e della riconoscenza.
Alle 11.30 presso la Direzione del Parco, la Proprietà, rappresentata da Orfeo Triberti incontrerà simbolicamente tutti i residenti con i saluti al Sindaco Giovanni Grazioli.
Il secondo importante appuntamento sarà con la Giornata dedicata ai Disabili: venerdì 12 ottobre, l’ingresso sarà per loro totalmente gratuito e scontato per i rispettivi accompagnatori. Un immancabile incontro con la solidarietà che il Parco sostiene da molti anni.
Per concludere la stagione nel migliore dei modi torna poi la Settimana dei Laghi, la speciale promozione dedicata ai Residenti delle province di Novara, Verbania e Varese e dei Comuni di Locarno e Ascona.
Dall’8 al 14 ottobre, presentandosi alle casse muniti di documento comprovante la residenza, gli adulti potranno visitare il parco allo speciale prezzo di 13 euro anziché  18. Il ticket riservato ai bambini dai 3 agli 11 anni è invece di 9 euro anziché 13. L’entrata è gratuita per i più piccoli fino ai 3 anni.
I residenti avranno così la possibilità di divertirsi tra il Safari zoologico, le giostrper grandi e piccini, le dimostrazioni educative con i cavalli, i rapaci ed i leoni marini!
Inoltre, nel weekend del 13 e 14 ottobre verranno organizzati stand espositivi con degustazioni, promozioni ed omaggi a cura degli sponsor del Parco.
Non avete ancora avuto l’occasione di conoscere l’elefante Maya?, grazie a SOS Elefanti Onlus, è arrivata lo scorso giugno al Safari Park Lago Maggiore, denutrita, con un’artrosi agli arti posteriori ed una brutta infezione all’arto posteriore destro: Maya è stata da subito nutrita e curata. Ora ha una casa e tutto l’amore di cui ha bisogno!
Quella di Maya è una bellissima storia andata recentemente in onda sulle reti Mediaset con l’autorevole intervento dei nostri Medici ed Esperti.
Se vi siete persi il servizio del Tg5 date un’occhiata qui:

Sosteniamo Maya tutti insieme! Presto sarà attiva una pagina a lei dedicata sul sito www.safaripark.it
Seguitela anche sulla pagina Facebook del Parco:
@pombiasafaripark.
E non dimenticate gli hashtag
#sosteniamomaya
#soselefanti.
Orari e aperture:
Safari Park Lago Maggiore è aperto al pubblico nei seguenti giorni e orari:
sino al 30 settembre aperto tutti i giorni
Ingresso dalle 10 alle 17 – Chiusura Parco divertimenti alle 19.
1 ottobre – 14 ottobre aperto tutti i giorni
Ingresso dalle 10 alle 16 – Chiusura Parco alle 18.
Dal 15 ottobre al 28 febbraio 2019 apertura invernale:
Ingresso dalle 10 alle 16 – Chiusura Parco divertimenti alle 18.
Aperti tutti i sabati, domeniche e festivi, ad eccezione del 24 e 25 dicembre.
Apertura speciale dal 26 dicembre al 6 gennaio 2019.
Durante tutta l’apertura invernale a disposizione Safari Zoologico, dimostrazioni educative ed area pedonale con zone tematiche e servizi di ristoro. Attrazioni meccaniche ed elettroniche chiuse.
Follow us on Facebook:
@pombiasafaripark