Destinazione Super G

Per chi vuole davvero divertirsi sulle piste da sci l’indirizzo giusto da inserire nello smartphone è Plan Checrouit, all’arrivo della telecabina di Dolonne, sulle piste di Courmayeur. Si tratta di quello del Super G, l’Italian Mountain Club che ha riaperto le sue porte lo scorso 1° dicembre.
Après ski come sempre protagonista: la grande novità di quest’anno saranno i dj set, in programma ogni sabato a partire da sabato 8 dicembre, targati Redbull e selezione musicale a cura del leggendario Papeete Beach di Milano Marittima. Tra i dj che saliranno in consolle per far tremare la neve sotto gli scarponi, Marco Cavax, Andrea Bolognesi, Nicola Schenetti, Andrea Guidi, Francesco Campanini e Mattias.  Si inizia a ballare ogni giorno alle 14.30 e si continua a divertirsi fino al calare della sera.
Clou della festa sarà la Terrazza Veuve Clicquot, vero e proprio regno dell’après ski: beat & champagne in quota, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste. Cos’altro si può volere, una volta slacciati gli scarponi? Magari un freschissimo crudo di pesce, servito sulla Terrazza Ferrari dove, oltre alle bollicine italiane, torneranno anche quest’anno le proposte del Langosteria Fish Bar Courmayeur, (creato in partnership con l’omonimo ristorante di Milano). Oppure si può optare per bere qualcosa di caldo e mangiare un boccone veloce, dedicandosi al sole e al relax sul solarium stage: in questo caso, c’è la Terrazza Mini. E per chi si vuole concedere una pausa gastronomica più lunga, a disposizione c’è il menu à la carte del ristorante, ispirato ai classici della gastronomia italiana, con materie prime selezionate per un’experience culinaria “d’alta quota”. Il ristorante è aperto anche alla sera, sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi ha voglia di salire in quota.
Uno dei valori aggiunti del Super G è quello di garantire ai propri ospiti una straordinaria opportunità: essere i primissimi ad arrivare sulle piste, per lasciare il proprio segno su tracciati perfetti, appena battuti e con zero affollamento. Poi, quando arriva la massa, si torna alla base per un pranzo in terrazza, un massaggio defatigante oppure una sosta al solarium con accompagnamento di buona musica.
Un vero sogno per ogni sciatore, che diventa realtà grazie alla possibilità di dormire nel lodge del Super G, in apertura l’8 dicembre: disponibili otto camere, di cui due suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, tutte dedicate ai “giganti” della storia (come Enzo Ferrari, Nikola Tesla, David Bowie, Coco Chanel, Banksy).
Altro evento top è naturalmente il Capodanno: il format Welcome 2019 by Veuve Clicquot inizierà alle 14.30 con “It’s time to dance”, l’ultimo après ski del 2018 (fino alle 18). Dalle 21 si continuerà con la cena, solo su prenotazione, “Bubble Rain” tutta a base di champagne (300€ a persona). La serata si concluderà con l’Open Air Party “Start me up” che, dalle 23.40 alle 2.40, farà ballare tutti sulla musica dei dj del Papeete Beach, animati dalla voce di Luca Kovac (€ 100 inclusa consumazione, pre-acquisto biglietto obbligatorio).
Altra novità in serbo per gli sciatori che amano godersi la neve a 360°, l’area wellness del Super G, che da quest’anno sarà aperta anche agli ospiti esterni (orario 9-20, su prenotazione): perfetta per concedersi una sauna, un sontuoso massaggio e un calice di Ferrari dopo ore sugli sci.
Super G propone infine un’attrezzatissima e divertente area kids (in collaborazione con DeAKids), con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area benessere, (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20), progettata non solo per una rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve.
Ideato dal creativo Andrea Baccuini, consulente strategico per diverse aziende italiane, e da Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra, Super G Italian Mountain Club è una realtà unica nel suo genere nel panorama dei locali sciistici, luogo dove si integra il piacere dello sci con una proposta di après ski, svago e relax lungo le 24 ore in un format davvero unico e all’avanguardia.
Info:
Super G
Località Plan Chécrouit, 9 Courmayeur
Tel. + 39 0165 842660  – + 39 347 7104712
info@lovesuperg.com
 www.lovesuperg.com/ita/sleep_wellness.html
@lovesuperg
#lovesuperg