Non varcate quel portone …

Non varcate quel portone!
Non aprite la porta di quella stanza! Perché la paura fa fantasma! La festa di Halloween – nella settimana di Ognissanti – diventa l’occasione per riscoprire leggende e terre punteggiate da fortezze, rocche e manieri come i 31 Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.
Fiabe nere per piccoli e grandi brividi lungo la schiena, roccaforti e borghi millenari chissà se davvero infestati da spettri e inquietanti presenze dal passato, feste in costume per giovani mostri, streghe e vampiri, apericene con un mentalista emiliano psychic entertainer indagatore di misteri e occulto, visite notturne lungo saloni e camminamenti di ronda alla ricerca dei fantasmi.
E molte altre sorprese: tornano dal 27 ottobre al 1 novembre – con data clou mercoledì 31 ottobre – le straordinarie Halloween Nights nei Castelli del Ducato per giovani e adulti, a cui si aggiungono gli Halloween Days, sabati e domeniche pensati e costruiti durante il giorno in chiave fantasy a tema Halloween, specificamente per bambini e famiglie, dove i più piccoli possono giocare, divertirsi e interagire con personaggi e situazioni per vincere la paura.
Perchè, dunque, il Castello di Rivalta è considerato nelle notti di Halloween uno tra i 7 castelli maledetti d’Europa?
Avete mai visitato la prigione quattrocentesca con passaggio segreto del Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino?
Francesco Busani, tra i pochi in Italia che introducono elementi di spiritismo nelle sue mind-performance, è davvero in grado di evocare gli spiriti alla Rocca di Fontanellato dove, leggenda narra, aleggi il fantasma di una bambina? E chi è questa ragazzina?
Cosa hanno da raccontare, invece, le anime vagabonde che impalpabili percorrono la Rocca di Sala Baganza?
Quali fiabe nere prenderanno vita al Castello di Varano de’ Melegari e cosa accade se arriva sulla scena del crimine addirittura Sherlock Holmes dalle pagine più intriganti della letteratura? Al Castello di Gropparello si radunano le streghe?
Avrete risposta a queste e molte altre domande partecipando agli eventi di Halloween in programma nel circuito dei 31 Castelli del Ducato di Parma, Piacenza e Pontremoli.
Per tutti gli eventi la prenotazione è obbligatoria.
Possibilità di pernottare nei 14 Alloggi tra Antiche Mura del Circuito.

Info:
www.castellidelducato.it
info@castellidelducato.it