Festival culinario alle Isole Vergini Britanniche

Anche quest’anno torna l’evento principe della stagione autunnale delle Isole Vergini Britanniche: si tratta dell’importante festival culinario BVI Food Fête, che ogni anno a novembre celebra il variegato panorama gastronomico dell’Arcipelago.
Da venerdì 27 ottobre a domenica 25 novembre si susseguiranno una serie di eventi in diverse isole e locations, con la partecipazione di chef internazionali e locali in un vero tripudio di colori e sapori caraibici che deliziano visitatori e turisti.
L’evento di apertura del festival sarà Gourmet for a Cause, che si terrà sabato 27 ottobre presso la Government House, con la presenza di chef internazionali e che mira a raccogliere fondi a favore del ripristino del programma culinario del HLavity Stoutt Community College, il quale è stato pesantemente colpito dagli uragani Irma e Maria.
Seguirà il popolare Taste of Tortola, sabato 3 novembre, presso il Queen Elizabeth II Park a Road Town, con tutto il meglio che l’isola ha da offrire dal punto di vista gastronomico con degustazioni, competizioni di mixologists e tanto intrattenimento!
Imperdibile anche il Jost Pork Festival, che si terrà domenica 11 novembre a Jost Van Dyke in diverse locations tra cui Foxy’s Great Harbour, Hendo’s Hideout, Soggy Dollar, Corsair’s, Coco Loco’s, Ali Baba’s, Cool Breeze e a seguire, sabato 17 novembre, Taste of Virgin Gorda, con intrattenimento, competizioni tra rinomati chef, la possibilità di scattare foto divertenti al The Foodie Photo Booth, premiazioni per il Best Booth, Best Food, Best Drink e molto altr0.
Gli amanti del rhum dovranno inoltre segnarsi in agenda domenica 18 novembre, giorno in cui si terrà il Cooper Island Rum Festival e per finire, l’atteso Anegada Lobster Festival, una due giorni dedicata agli amanti dell’aragosta da gustare nei ristoranti locali più popolari dell’isola.
Il BVI Food Fête Bar Crawls vi porta invece in giro per le isole in alcuni dei migliori locali con giochi, musica, cibo e tanto divertimento!
Info:
www.bvifoodfete.com
www.bvitourism.it