Sei nuove rotte per Ryanair

Con il ritorno dell’ora solare, dall’aeroporto di Milano Bergamo decollano 6 nuove rotte: tre completamente nuove, verso Amman in Giordania, Faro in Portogallo e Brno in Repubblica Ceca, mentre le altre tre, Palma di Maiorca in Spagna, Tangeri in Marocco e Crotone, sono rotte estive che resteranno operative anche per tutta la stagione invernale 2019.
Con un’offerta di 74 rotte invernali in totale, Ryanair trasporterà 10,5 milioni di passeggeri dall’aeroporto di Milano Bergamo.
Amman è una novità che esce dalla tipologia standard delle nazioni collegate da Ryanair – afferma Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo – una destinazione che dopo Israele incrementa l’espansione della compagnia low cost verso est.”
John Alborante, sale & marketing manager per l’Italia di Ryanair, spiega come sia in corso un ampliamento del network “ci stiamo spostando un pò più in là rispetto all’Europa. E’ una crescita costante e Bergamo è la nostra base principale nel continente e in Italia.

Da destra John F. Alborante, Sales & Marketing Manager Ryanair per l’Italia e Giacomo Cattaneo, Direttore Aviation SACBO.

Quando abbiamo iniziato la nostra avventura qui non eravamo ciò che siamo oggi ed è bello sapere che è accaduta la stessa cosa all’aeroporto di Milano Bergamo dove il nostro apporto è stato fondamentale. Milano Bergamo è un’aeroporto all’avanguardia per sperimentare nuove rotte e trovandosi al centro del Mediterrano gode di una posizione strategica per i collegamenti che da Dublino o da Londra risulterebbero troppo lunghi. ”
I clienti e visitatori italiani inoltre – continua Alborante – possono prenotare da oggi anche le proprie vacanze per la stagione estiva 2019, già in vendita sul sito www.ryanair.com , con tariffe ancora più basse. Non c’è momento migliore per prenotare un volo Ryanair. Per celebrare l’inizio della programmazione invernale 2018/2019 da Milano Bergamo, abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli 9 euro e 99 centesimi per viaggiare entro gennaio 2019 e prenotabili fino alla mezzanotte di domenica (28 ottobre). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”
Alborante, infine, sottolinea come la nuova politica sul bagaglio di Ryanair non si stata compresa “oltre a evitare ritardi dei voli dovuti al tempo necessario per l’etichettatura del bagaglio al gate e la cosegna sotto bordo, i nostri passeggeri potranno trasportare liquidi e tutto ciò che non è consentito portare in cabina, stivando il proprio bagaglio da 10kg ad un costo di 8 euro che risulta vantaggioso se si pensa che per una valigia da 20kg il costo è di 25 euro“.
Visitatori e clienti italiani possono approfittare di tariffe ancora più basse e usufruire delle più recenti innovazioni del programma “Always Getting Better” tra cui Ryanair Rooms con Credito di Viaggio del 10%  e Ryanair Transfers, che prevede un’ampia scelta di mezzi di trasporto via terra con il nuovo partner CarTrawler.
Lara Cereda, dell’ente nazionale ceco per il turismo, sottolinea l’importanza per il Paese della nuova rotta su Brno che vede una spinta per il turismo in Moravia, una zona ricca di cultura e siti da visitare. Un’altra porta sulla Repubblica Ceca che, va detto, non è solo Praga.
Info:
www.ryanair.com