Fine d’anno per grandi viaggiatori

Natale-Capodanno per grandi viaggiatori dall’altra   parte del mondo per una vacanza tra Argentina e Cile, dove l’estate è al suo massimo fulgore, per godere del caldo e scoprire, in tutta tranquillità gli an goli più suggestivi e spettacolari, delle due “Patagonie”.
Una  “full immersion” tra laghi, ghiacciai, vulcani, foreste, vette andine e scenari naturali  davvero mozzafiato.
Dall’Italia a Buenos Aires, per un city tour, per poi trasferirsi a El  Calafate nella    Patagonia meridionale argentina, base di partenza per raggiungere il ghiacciaio Perito Moreno – tra i più famosi al mondo – un ghiacciaio che si estende su un fronte di cinque chilometri, con pareti alte più di sessanta metri. Ma lo spettacolo più straordinario è quello di assistere al “derrumpe”, l’improvviso distacco di giganteschi blocchi di ghiaccio nelle   sottostanti acque del Lago Argentino.
La sera, essendo il Natale ormai prossimo, non può successivamente mancare un salto in    Avenida del Libertador San Martin, la via principale di El Calafate, ricca di ristoranti e locali    per il tradizionale pranzo natalizio.
Da El Calafate, ora in pullman per il passaggio in Cile, uno straordinario percorso tra  stupendi  paesaggi andini, con destinazione Puerto Natales, terra dei fiordi, per arrivare al   Parco Nazionale Torres del Paine, un immenso “plateau”, nel cuore della Patagonia Cilena, un plateau che si allunga per chilometri tra vallate e vette delle Ande, dominate dalle imponenti e maestose Torri del Paine.
Altro trasferimento, sempre in bus, alla volta di Puerto Arenas – che insieme ad Usuhaia, in Argentina – è la città più australe del mondo, un trasferimento lungo il quale si fa tappa a  tappa a Puerto Varas, nel distretto dei laghi.
Ma non è finita qui.
Si rientra in Argentina attraverso il “Cruce andino”, un percorso spettacolare, compiuto parte in pullman e parte in  navigazione in battello sulle acque di tre laghi, tra indimenticabili panorami di foreste, montagne e con vulcani.
L’arrivo è San Carlos de Bariloche, a mille metri di altezza, una delle più famose località  turistiche del Sud America, conosciuta  anche come la Saint Moritz delle Ande, giusto in tempo per festeggiare la notte del 31 dicembre, San Silvestro.
Il costo del pacchetto, proposto da Tour200-America Latina, per 13  giorni – 10 notti, parte da 3,980 euro a persona, più 506 euro di  tasse  aeroportuali.
Volo da  Milano-Roma, trasferimenti, hotel e prima colazione: la partenza, il 22 dicembre.
Info:
Tour2000AmericaLatina
Tel, 071,2803752
www.tour2000.it