Val Gardena: è arrivata la neve

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ arrivata, finalmente, la neve e Selva di Val Gardena è pronta a ricevere gli ospiti, amanti dello sci, ma anche di semplici passeggiate ed escursioni, tra le quali non può certo mancare un’emozione tra le bancarelle dei mercatini natalizi, aperti dal 6 a 22 del mese di dicembre.
Tra le strutture presenti nella zona, anche l’hotel Tyrol di Selva, che oltre a sci e visite invita i propri ospiti a rilassarsi nell’accogliente spa:
L’hotel si trova a 30 metri dallo skilift Nives che, n meno di un minuto ti porta letteralmente in pista, grazie al collegamento con Dolomiti Superski – il più grande carosello sciistico al mondo – e sulla vicina Alpe di Siusi, un eldorado per gli sporti invernali, davanti allo scenario dolomitico del Sassolungo e del Sella.
Oltre allo sci, si possono provare le ciaspole: con le esperte guide alpine gli ospiti dell’hotel Tyrol possono scoprire i suggestivi panorami invernali o seguire le tracce fresche di un capriolo o di un cervo.

La magica Vallunga a Selva Gardena offre agli appassionati dello sci di fondo un circuito meraviglioso circondato da un panorama dolomitico ineguagliabile. 12 km di piste disegnate tra boschi, colline e prati innevati da vivere appieno praticando questo sport antico, divertente e impegnativo.
I più sportivi possono provare l’arrampicata sportiva su pareti ghiacciate e su cascate di ghiaccio, un’esperienza elettrizzante e coinvolgente.
Dopo le prime sciate della stagione, gli ospiti si possono, come detto, rilassare nella piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio.
Oppure, per chi vuole prolungare le atmosfere innevate, può fare un caldo bagno all’esterno, in mezzo alla neve che ricopre il giardino: un idromassaggio coccola gli ospiti che vogliono respirare la frizzante aria alpina. Accanto all’idromassaggio, c’è anche una romantica sauna di legno, caldissima, chiamata “sauna in baita”: il segreto? Dopo la sauna, una doccia fresca, un giro in giardino, per raffreddare il corpo e un tuffo di relax nell’idromassaggio. Di sera, in inverno, lo spettacolo del cielo stellato è incredibile.

L’area wellness dispone anche di sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato, raggiunge temperature elevate oltre i 60° mantenendo tuttavia un’umidità relativamente bassa pari al 35%; sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, attraverso un bagno fisioterapico a secco riscaldato intorno ai 90° e ad umidità controllata; bagno turco; vasca salina per un bagno ristoratore caldo e sala relax.
Tra i trattamenti, nella Thermo Spa si possono sperimentare innumerevoli varietà di bagni e massaggi per il corpo, energetici e rigeneranti. La vasca speciale permette di provare diversi tipi di bagni. Immersi e coccolati in un lettino confortevole, riscaldato a temperatura del corpo, sembra quasi di galleggiare senza peso: corpo e psiche vengono a loro volta coccolati.
Ai fornelli del ristorante c’è lo chef Alessandro Martellini, toscano di Orbetello, eccellente interprete della gastronomia e delle tradizioni locali, che dà un’impronta personale ai piatti serviti nella piacevole sala del ristorante dell’hotel.

A parte il pesce, che arriva freschissimo dal mare toscano e dal mar Adriatico, i prodotti sono per lo più locali. La cantina dell’hotel Tyrol è fornita di vini di qualità, in particolare qui si possono scoprire i profumi dei vini dell’Alto Aduinsom, un luogo per gourmet, dove assaggiare i piatti originali dello chef.
Altra comodità è l’acquisto dello ski pass direttamente in hotel e la prenotazione di corsi di sci a prezzi agevolati.
Info:
Pacchetto prima neve
Val Gardena Super Premier
Quattro pernottamentoi, quattro giorni di skipass e attrezzatura sciistica al prezzo di tre.
Costo del pacchetto all’Hotel Tyrol, a partire da 495 euro a persona
Hotel Tyrol
Strada Puez 12
Selva di Val Gardena – Bolzano
Tel. +39 0471 774 100
www.tyrolhotel.it
info@tyrolhotel.it