Musica e buona cucina allo Spirit De Milan

Continuano gli appuntamenti allo Spirit de Milan, la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità”.
Lo Spirit De Milan nasce nella gloriosa struttura delle Cristallerie Fratelli Livellara (via Bovisasca, 59, Milano) e conta più di 1500 mq con aree adibite al ballo, alla ristorazione, ai concerti, tutto custodito in una magica atmosfera vintage.
Questi i prossimi appuntamenti:
sabato 10 novembre sul palco la band The Indians direttamente dalle colline forlivesi, un trio jazzistico da non perdere e tutto da ballare! A seguire Dj Set con Flavio Ruttigliani.
Domenica 11 novembre Spirit in Blues con Betta Blues Society. Il gruppo originario di Pisa a gennaio 2018 è volato a Memphis (Tennessee, USA), per partecipare alla 34° edizione dell’International Blues Challenge organizzato dalla Blues Foundation, guadagnandosi l’accesso alla finale dell’Orpheum Theatre, prima volta per un artista italiano.
Martedì 13 novembre Tacchi, Dadi e Datteri, spettacolo di arte varia semiseria con musica, comicità e ironia meneghina, una serata “Milano 5.0” con la partecipazione ogni volta a sorpresa di alcuni tra questi artisti milanesi: Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini, Folco Orselli e Walter Leonardi.
Mercoledì 14 novembre speciale serata “Marcobaleno – Concerto per Marco Mangelli”, una festa di vita in omaggio a Marco Mangelli, un grande bassista, ma soprattutto un uomo che ha regalato sorrisi e gioia. Per l’occasione, si riuniranno sul palco dello Spirit de Milan più di 50 musicisti e il ricavato della serata sarà devoluto all’Associazione Prometeo.
Giovedì 15 novembre Barbera & Champagne con DuperDu che propongono brani della tradizione milanese e pezzi originali del duo.
Venerdì 16 novembre dopo lo strepitoso successo di febbraio, torna “Jam Burrasca per Tog”, il grande concerto benefico a sostegno delle attività del Centro Tog.

I Camaleoni in una foto recente

Sul palco dello Spirit de Milan si esibiranno tantissimi musicisti, volti noti e grandi artisti della musica italiana anni ‘60 e ‘70, come I Camaleonti, Donatello, Renato Dei Profeti, Bobbie Posner, Ronnie Jones, Gian Pieretti, Vittorio De Scalzi, I Ragazzi Della Via Gluck… e tanti altri!
Sabato 17 novembre Holy Swing Night con Alfredo Ferrario Swing Quartet.
Domenica 18 novembre Speciale Spirit in Blues con Fabio Treves e la sua leggendaria Treves Blues Band che tornano a Milano per una serata imperdibile, un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.
Martedì 20 novembre Marian Trapassi, Fabio Mercuri e Michele Anelli si alterneranno sul palco per una serata dedicata alla loro etichetta Adesiva Discografica.
Sabato 24 novembre Holy Swing Night con i Jumping’ Jive.
Domenica 25 novembre speciale Spirit in Blues che si inerisce all’interno della Milano Music Week, con Arianna Antinori, considerata una delle più belle voci del panorama rock blues in Italia con il suo timbro potente e graffiante.
Martedì 27 novembre Tacchi, Dadi e Datteri, spettacolo di arte varia semiseria con musica, comicità e ironia meneghina, una serata “Milano 5.0” con la partecipazione ogni volta a sorpresa di alcuni tra questi artisti milanesi: Rafael Didoni, Germano Lanzoni, Flavio Pirini, Folco Orselli e Walter Leonardi.
Oltre all’ottima musica dal vivo, alle risate e al ballo, nel locale milanese vengono accontentati anche gli amanti della buona tavola: dall’orario dell’aperitivo a notte fonda, è possibile gustare il meglio dei piatti della cucina milanese “della nonna” circondati dall’atmosfera sincera da “vecchia Milano”.
Spirit de Milan è un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci.
Le porte aprono alle 19.30, i concerti iniziano intorno alle 22.00, se non specificate eccezioni.
Tutti i sabati l’ingresso per chi cena è di 5 euro per i tesserati e 7 per gli altri con brindisi di benvenuto; per chi viene dopo cena è di 10 euro per i tesserati e 15 per gli altri con una consumazione compresa.
Il progetto Spirit De Milan è un’idea di Klaxon srl, società nata nel 2000 come studio di progettazione che opera nel campo dell’exhibition design e già ideatrice del festival Swing’N’Milan. Tra i suoi obiettivi principali c’è quello di creare eventi tematici che coinvolgano i partecipanti a 360°.
Info:
www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan
Organizzazione e produzione Spirit de Milan – KLAXON
Tel.  02 60736161
info@klaxon.it