Relais Alberti al Borgo di Malamocco

Un viaggio nelle tradizioni, gastronomiche e culturali, della meravigliosa Venezia partendo dal suo nucleo più antico, il Borgo di Malamocco sull’isola del Lido: è l’intensa esperienza che offre Relais Alberti.
L’appuntamento è per la settimana da sabato 24 novembre a sabato 1 dicembre ed è un’occasione da non perdere per chi vuole immergersi in un’atmosfera di raffinatissima semplicità, andando alla scoperta dell’anima più autentica di una città e di un territorio ricchissimo di storia e bellezza.
Le Locandiere Michela e Micaela, magnifiche padrone di casa a Relais Alberti, mettono a disposizione degli ospiti il proprio talento culinario, frutto di grande impegno e tradizione familiare, attraverso cooking class tematiche tra mare e terra, i due elementi che caratterizzano il territorio.
Alternando l’impegno in cucina a uscite di gruppo in esplorazione dell’ambiente naturale con passeggiate, visite ai musei top veneziani e momenti da dedicare al relax e al benessere. Il programma è molto intenso, da 8 giorni e 7 notti, e consente una vera e propria total experience della vera Venezia.
Durante la settimana sono previste 4 intense lezioni di cucina, tra cui “Orto e Laguna, La Zucca Veneziana dall’antipasto al dolce”, prima della quale si esce a visitare gli orti dove reperire gli ingredienti (a reale km 0!). Con la lezione “Pasta fresca e ripiena” si impara la ricetta dei celeberrimi ravioli delle Locandiere, che si mangiano di gusto a pranzo.
Un altro tema è “La cucina delle Feste al Borgo, la Tradizione Rivisitata”, cui segue anche una dimostrazione pratica dedicata all’allestimento della tavola e della casa per un’occasione speciale.
Mentre, dopo essersi recati come veri e propri chef al mercato del pesce di Rialto per reperire la materia prima, si affronta la lezione “La Laguna nel Piatto”. Dopo ogni cooking class si degusta in compagnia il frutto del proprio impegno ai fornelli.
La meravigliosa Venezia accoglie gli ospiti con la visita a Palazzo Ducale con la mostra di Tintoretto, cui segue un pranzo a base di cicchetti in una tipica osteria veneziana. E si ha l’occasione di visitare anche la splendida collezione Peggy Guggenheim, per poi pranzare al ristorante dei Gondolieri.
L’ultima sera, a cena, vengono consegnati i diplomi di partecipazione, e la partenza è prevista per il sabato, dopo la colazione. I posti sono limitati e il costo di partecipazione è di 1500 euro a persona con pernottamento in camera doppia (1800 per pernottamento in singola), con sette pernottamenti, pensione completa e tutte le attività e le visite previste.
Info:
Relais Alberti
Campo della Chiesa, 3
30126 Malamocco – Lido di Venezia (VE)
Tel. +39 041 5261143 – Fax +39 041 5260512
info@relaisalberti.com
www.relaisalberti.com