Capodanno nel Paese dei mille Budda

Benvenuti in Myanmar, la terra dorata, quasi sconosciuta al turismo moderno: su di essa hanno scritto Marco Polo, Kipling e Orwell. Le sue bellezze e il suo mistero hanno affascinato generazioni di viaggiatori.
Ecco quindi una buona occasione per trascorrervi uno straordinario viaggio tra Natale e Capodanno alla scoperta de i “gioielli” di quella che una volta era conosciuta come la Birmania.
Spettacolari templi millenari, pagode dai tetti dorati, paesaggi di struggente bellezza, più un ancora autentico e genuino spaccato del mondo buddhista.
Dall’Italia a Yangon, con arrivo nella capitale il giorno di Natale: city tour con tappe  d’obbligo al Buddha sdraiato lungo settanta metri, dai piedi enormi e riccamente decorati da simboli di vita della divinità e alla imponente Shwegadon Pagoda, sulla collina di   Singuttara, simbolo  del Paese
La sera, cena di Natale in un noto ristorante con assaggi di piatti birmani.
Dalla capitale al Lago Inle, famoso per i suoi verdeggianti “orti galleggianti”; i villaggi su  palafitte e i pescatori conosciuti in tutto il mondo per il modo di usare il remo con una gamba, stando in piedi sulla loro barca.
Il tour tocca poi Pindaya, (grotte con migliaia di statue di Buddha di tutti i tipi e dimensioni,  seduti e in piedi) e Mandalay, capitale del  buddhismo e della cultura, (da vedere anche l’ex Palazzo Reale; il monastero Shwenandaw, interamente in legno con preziose incisioni), Amarapura, l’affascinante antica capitale sul fiume Irrawaddy e Mingun, (da  vedere la campana-record, del peso di novanta tonnellate).
E infine Bagan, sulle rive del grande fiume Irrawaddy, museo all’aperto della storia e  dell’arte birmana con vestigia di templi, stupa, pagode e antiche rovine a perdita d’occhio.
E per la sera dell’ultimo dell’anno, 31  dicembre, Cenone in hotel.
Il pacchetto per il viaggio di 12  giorni-9 notti, proposto dall’operatore DimensioneTurismo di  Treviso, è di 2.676 euro a persona, più 68 euro di tasse aeroportuali.
Volo da Milano con Singapore Airlines, hotel quattro stelle selezionati da Dimensione Turismo, pensione completa, guida in italiano durante il tour: si parte per questo straordinario capodanno, il 24 dicembre.
Altri analoghi viaggi sono previsti il prossimo anno, da gennaio a marzo, 10 giorni-7 notti, sono proposti, con date già fissate, a partire da 1910 euro.
Info:
Dimensione Turismo
Tel. 0422.211400
www.dimensioneturismo.com