Nasce Norwegian Encore

Da sinistra a destra: Andy Stuart, President and CEO di Norwegian Cruise Line; Stephan Schmees, Project Manager di Meyer Werft; Harry Sommer, Executive Vice President of International Business Development di Norwegian Cruise Line; Tim Meyer, Managing Director di Meyer Werft

Norwegian Cruise Line, compagnia innovatrice nel settore crocieristico, ha presieduto l’indimenticabile cerimonia di posa della chiglia della Norwegian Encore presso il cantiere Meyer Werft, a Papenburg, in Germania, durante la quale ha svelato il programma di intrattenimento e i servizi ricreativi previsti per il debutto della nave, nell’autunno 2019.
Dopo l’inserimento di una “moneta commemorativa” sotto le taccate della nave nel rispetto della tradizione marittima, operazione che ha segnato una vera e propria pietra miliare nella realizzazione della nave stessa, i partecipanti hanno avuto il piacere di assistere a una sorpresa inaspettata: quattro artisti dai costumi stravaganti hanno accompagnato la cantante protagonista con indosso gli emblematici stivali in un’esibizione a sorpresa di “Kinky Boots”, musical vincitore del Tony Award, che si conferma lo spettacolo di punta della Norwegian Encore.
Lola, il personaggio principale, e i suoi tre angeli-ballerini hanno cantato “Land of Lola” uno dei 16 brani originali di Cyndi Lauper, pluripremiata ai Grammy Award.
La cerimonia di posa della chiglia della Norwegian Encore è stata un evento speciale non solo perché ha rappresentato una tappa fondamentale del processo di costruzione, ma anche perché ci ha consentito di celebrare l’incredibile collaborazione con il team Meyer Werft, composto da persone di talento che hanno realizzato alcune delle nostre navi più innovative. La performance a sorpresa di “Kinky Boots” testimonia l’evoluzione delle esperienze significative e indimenticabili che ci impegniamo a offrire ai nostri ospiti. Siamo davvero entusiasti di essere i primi a proporre questo premiato musical in mare”, ha dichiarato Andy Stuart, presidente e amministratore delegato di Norwegian Cruise Line.

Per noi è un onore celebrare questa tappa miliare nella costruzione come la posa della chiglia della Norwegian Encore, un’altra nave della flotta realizzata da Meyer Werft nel corso di una partnership di lunga data con Norwegian Cruise Line. Non vediamo l’ora di consegnare questa nave straordinaria, frutto della tecnologia e dell’innovazione made in Germany, nell’autunno 2019”, ha aggiunto Stephan Schmees, project manager e membro del consiglio di amministrazione di Meyer Werft.
Fedele all’impegno della compagnia nel garantire agli ospiti servizi di intrattenimento esclusivi, la libertà e la flessibilità di esprimersi e progettare la propria crociera ideale e una delle formule più complete di vacanze in mare, l’offerta proposta a bordo della Norwegian Encore testimonia la continua evoluzione della Breakaway-Plus, la classe di maggior successo nella storia di Norwegian.

Disponibile in esclusiva sulla Norwegian Encore, “Kinky Boots” è la storia di un’improbabile collaborazione tra una favolosa star dell’intrattenimento e il proprietario di una fabbrica che, attraverso l’empatia e la comprensione, superano le reciproche differenze collaborando per creare qualcosa di completamente nuovo. Questo grande successo di Broadway, con canzoni originali di Cyndi Lauper, è un invito a sentirsi liberi di essere ciò che si desidera.
Ad arricchire uno dei programmi di intrattenimento più completi in mare, recentemente ha debuttato sulla Norwegian Escape “The Choir of Man”, un mix musica,balli, percussioni dal vivo e coreografie, frutto dell’incredibile talento di nove semplici ragazzi con un repertorio che va da inni coinvolgenti ai classici del rock.

Tra le altre proposte di intrattenimento che hanno esordito sulla Norwegian Bliss e saranno disponibili sulla Norwegian Encore, non si può non citare “Happy Hour Prohibition: The Musical”, lo spettacolo teatrale interattivo con tanto di cocktail, e il preferito degli ospiti, The Cavern Club, che trasporta il pubblico nel leggendario locale di Liverpool con la musica dal vivo di una cover band dei Beatles.
Norwegian Cruise Line è l’unica compagnia a offrire i go-kart in mare e prevede di ampliare il suo ventaglio di proposte con una pista da corsa a due piani migliore e più estesa a bordo della Norwegian Encore. Gli ospiti avranno a disposizione la più grande pista da corsa in mare, con dieci curve mozzafiato e quattro tappe che sporgono ai lati della nave per quasi 4 metri.
Non mancheranno poi novità come la zona panoramica coperta al centro della pista, dove gli ospiti potranno utilizzare un raggio laser per dare una marcia in più ai go-kart che sfrecciano.

La Norwegian Encore vanterà anche il Galaxy Pavilion, un complesso per la realtà virtuale al coperto di oltre 900 metri quadrati con tecnologie e giochi interattivi di ultima generazione.
Esperienze virtuali multisensoriali, simulatori di escape room che conducono in un labirinto di avventure e molto altro: ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età.
L’unica arena per laser tag all’aperto del settore, famosa grazie alla Norwegian Bliss, farà la sua comparsa anche a bordo della Norwegian Encore, ma questa volta nelle vesti della città perduta e risorta di Atlantide, con nuovi elementi che renderanno questa esperienza interattiva ancora più emozionante.
La nave ospiterà anche l’Acqua Park, un must della classe Breakaway e Breakaway-Plus, con due scivoli multilivello, uno dei quali sporgerà per oltre 3 metri ai lati della nave e scenderà vorticando fino al ponte inferiore.

Con un peso di circa 169.000 tonnellate lorde e una capienza di 4.000 persone, la Norwegian Encore salperà da Miami ogni domenica e proporrà viaggi di sette giorni nei Caraibi orientali dal 17 novembre 2019 al 12 aprile 2020.
Per prenotare una crociera Norwegian Cruise Line, contattare un agente di viaggio, chiamare il numero 010 897 65 19 o visitare il sito www.ncl.com
Da 51 anni Norwegian Cruise Line è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e dei limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera.
In particolare, Norwegian ha rivoluzionato il mondo delle crociere offrendo agli ospiti la libertà e la flessibilità di creare la loro vacanza ideale seguendo i propri ritmi, potendo scegliere fino a 28 opzioni di ristorazione, un premiato intrattenimento, un servizio clienti di alto livello e molto altro in tutte le 15 navi. Il tutto senza orari prestabiliti per cenare e dress code formali a cui sottostare, garantendo inoltre una varietà di opzioni di intrattenimento senza eguali.
Oggi, Norwegian invita gli ospiti a godere di una rilassante vacanza in mare in stile resort a bordo di alcune tra le più nuove e moderne navi del comparto crocieristico con un’ampia varietà di sistemazioni, tra cui The Haven by Norwegian, area di lusso con piscina e ristoranti privati, servizio concierge e maggiordono personale.

La compagnia di crociere internazionale offre all’intero mercato europeo la propria formula Premium All Inclusive che include, tra le altre cose, un’ampia selezione di bevande alcoliche e non alcoliche, tassa di servizio e tutte le mance per i servizi compresi nella formula Premium All Inclusive, oltre a 60 minuti di Wifi gratuito a persona inclusi nella tariffa di crociera.
Recentemente la compagnia è stata eletta “Compagnia di crociere leader in Europa” per l’undicesimo anno consecutivo, “Compagnia di crociere leader in grandi navi” per il sesto anno consecutivo e “Compagnia di crociere leader nei Caraibi” per il sesto anno consecutivo. Inoltre, ha ottenuto i titoli di “Compagnia di crociere leader nel mondo” e “Compagnia di crociere leader in Nordamerica”, assegnati per la seconda e terza volta consecutive ai World Travel Awards.
La nuova nave della compagnia, la Norwegian Bliss, sarà consegnata ad aprile 2018 con molte novità mai viste in mare, tra cui la più grande pista da corsa, l’intrattenimento premiato di Broadway, due lounge con vista sull’oceano e i ghiacciai e molto altro ( www.it.bliss.ncl.com ).
La Norwegian Encore, quarta e ultima nave di classe Breakaway Plus, sarà inaugurata nel 2019. La compagnia ha inoltre ordinato altre sei navi che saranno consegnate fino al 2027.
Info:
Guarda la nave:
https://www.ncl.com/it/it/cruise/norwegian-encore/overview