Natura e cultura dello Sri Lanka

Un viaggio avventuroso, nel quale tornare bambini, nel nuovo catalogo KiboTours: stiamo parlando del tour “Sri Lanka Natura e Cultura”, in programma fino al prossimo 30 aprile. Una proposta unica che unisce, in nove giorni e sette notti, le meraviglie storiche e artistiche e quelle legate ad una natura spettacolare di questa isola dell’Oceano Indiano. Si toccano i luoghi principali del Paese, con una particolare attenzione ai particolari che rendono l’esperienza speciale: si viaggia in treno (con pic-nic), per esempio, tra le località di Nanu-oya ed Ella, condividendo gli spazi con i locali, visitando anche alcune scuole.
E ancora, si percorre lo splendido parco naturale di Yala su una jeep per il safari, fermandosi a pranzo con gli abitanti del luogo e ammirando i maestosi elefanti nel loro habitat.
La prima parte del viaggio è dedicata alla cultura e alla spiritualità: partendo da Colombo ci si dirige verso Dambulla, Ritigala e Anuradhapura, patrimonio dell’Unesco: templi, enormi Buddha distesi, monasteri sono i silenziosi compagni del paesaggio.
Si toccano Polonnaruwa, detta la “ciotola di riso” dello Sri Lanka per la grande produzione di questo importante alimento, una bellissima cittadina medievale; Sigirya e l’esotica Kandy, altro sito protetto dall’Unesco.
A Nuwara Elya, detta anche Little England, si ha l’insolita impressione di trovarsi in Gran Bretagna, mentre la piccola Ella offre una spettacolare vista panoramica.
Yala e il suo celebre parco offrono invece un assaggio della selvaggia bellezza della natura di questo Paese: tra dune, foreste, colline, lagune e mangrovie, vive un’infinita varietà di specie di animali e uccelli. Qui si registra anche la maggior concentrazione di leopardi dell’intera Asia.
Lo Sri Lanka è una vera perla, e regala sempre di più di quanto si immagini.
Il prezzo parte da 1340 euro a persona, con sistemazione in camera doppia, pensione completa, autista privato che è anche guida in italiano, tutti gli ingressi ai siti e ai parchi (volo escluso).
Il viaggio può essere esteso con l’abbinamento ad un soggiorno mare. I tour sono prenotabili sul sito KiboTours o nelle agenzie convenzionate.
Info:
Kibo Tours
Piazza M. Libertà 3
13900 Biella
www.kibotours.com
travel@kibotours.com