Avvento al Quellenhof

Siamo in pieno avvento, il periodo più magico dell’anno è alle porte e allora quale miglior modo per festeggiarlo se non con il tradizionale Mercatino allestito sulla terrazza del Quellenhof Luxury Resort Passeier di San Martino in val Passiria (BZ), a soli 10 chilometri da Merano. Come da tradizione, fino al 6 gennaio 2019, l’atmosfera natalizia avvolgerà ogni cosa. Al suo quinto anno di vita, è ormai rinomato tra i tanti mercatini dell’Alto Adige perchè qui si respira una magia tutta particolare. Colori festosi, profumi inebrianti e melodie suggestive risveglieranno i ricordi più dolci d’infanzia passeggiando tra le tipiche casette di legno che proporranno manufatti artigianali, dolci fatti in casa e prodotti tipici della val Passiria, serviti con caldi punch o vin brulè. Non mancherà una piccola stalla con le pecore, particolarmente amata dai piccoli ospiti, e una foresta invernale con più di un centinaio di abeti grandi e piccoli. Immancabile anche una grande sfera Natalizia che richiama nella forma la sauna situata nel parco: al suo interno, in un ambiente caldo e avvolgente, sarà possibile prenotare una gustosa fonduta di carne, fino a un massimo di otto persone.Ed ecco quindi che, insieme all’inizio del conto alla rovescia che porta al tanto atteso periodo di festa più “caldo” e magico dell’anno, si accende anche la voglia di qualche giorno di vacanza.
I bambini nel periodo dell’Avvento avranno a disposizione un programma speciale: dalla realizzazione di decorazioni natalizie ai lavoretti di bricolage, alla preparazione e cottura di pasticcini e, neve permettendo, giocare con le palle di neve e costruire pupazzi, ma anche partecipare a gite nel paesaggio innevato alla ricerca di tesori. Poi giochi, trucchi, concorsi di disegno e cinema 3D in compagnia del personale qualificato del mini club e dello junior-club. A tema poi il calendario d’Avvento con le finestrine da aprire insieme, il teatrino e la festa di Natale con l’arrivo di Babbo Natale il 24 dicembre, la lettura dei racconti natalizi sotto l’albero di Natale e ogni giorno un programma serale diverso con musica, balli, mostre ed escursioni con le fiaccole. Per i ragazzi c’è anche una nuova sala giochi dove poter organizzare feste, gare di biliardo, bowling e bocce.

Per l’outdoor a disposizione un servizio navetta che condurrà ogni giorno a Plan oppure a Racines, escursioni con le racchette da neve e sosta in baita, passeggiate invernali riscaldate da vin brulè, pattinaggio per tutti, escursioni con gli sci e gite in slitta. E al rientro da una fresca giornata all’aperto, cosa c’è di meglio che rilassarsi nel reparto Wellness & Spa esteso su oltre 10mila mq (con meravigliosa zona separata per famiglie), un vero e proprio paradiso con pochi rivali in Europa, non solo per le dimensioni ma anche per le caratteristiche: la nuova Sauna Evento al Lago è stata premiata infatti come la più innovativa dell’arco alpino e unica nel suo genere. Tutti i giorni almeno 5 speciali gettate invernali tra effetti di luce, musica e spettacolo. E per il divertimento in acqua di bambini e più grandicelli ecco l’Acqua Family Parc con vasca riscaldata per i più piccoli con la nave dei pirati e mini scivolo, scivolo con gommoni, Lazy-River, un canale di acqua corrente collegato con piscina esterna riscaldata e scivolo turbo indoor per momenti adrenalinici.
Tante le proposte per la coppia e la famiglia, tra queste l’offerta Vacanza Deluxe “midweek” (prenotabile fino al 20 dicembre 2018) a partire da 280 euro a persona per due notti con trattamento di mezza pensione gourmet (ricco buffet di prima colazione, menu serale a scelta di 5 portate), aperitivo di benvenuto, utilizzo del reparto Wellness & Spa, i programmi fitness giornalieri con assistenza, almeno 5 gettate e peeling ogni giorno nelle diverse saune e tutti i servizi inclusi del Resort. Inoltre quattro pernottamenti sempre con trattamento di mezza pensione gourmet e tutti gli highlights elencati hanno un costo a partire da 640 euro a persona in camera doppia. Fino al 23 dicembre 2018 i bambini fino a 5 anni soggiornano gratuitamente nelle camera dei genitori.

Info
Quellenhof Luxury Resort Passeier
39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige
Tel. 0473.645474 – Fax 0473.645499
E- mail: info@quellenhof.it
Sito web: www.quellenhof.it/it/