Atmosfera natalizia negli Starhotels

L’atmosfera del Natale, con le sue luminarie e l’aria di festa che si respira, rende incantevole ogni città, ma ce ne sono alcune che diventano particolarmente magiche durante le feste natalizie.
Starhotels, con 29 hotel situati nel cuore delle migliori città Italiane, e poi Londra, Parigi e New York, offre la possibilità vivere la magia delle feste scegliendo fra gli Starhotels Premium, hotel caratterizzati da uno stile distintivo e contemporaneo e da un servizio accogliente e gli Starhotels Collezione, dimore storiche dal design ricercato e dalla spiccata personalità che offrono esperienze memorabili.
Che sia per un viaggio in famiglia o per un weekend in compagnia, all’insegna dello shopping o alla scoperta della città, Starhotels permette di creare un soggiorno su misura usufruendo dei servizi altamente personalizzati offerti dai propri hotels.
E allora ecco alcune proposte.
Il Natale napoletano è uno dei più squisitamente tradizionali e sorprende per folclore e senso artistico: la città viene pervasa da un’atmosfera magica fatta di presepi, luminarie, e una ricca offerta gastronomica.
E se le feste sono fatte per stare in famiglia, lo Starhotels Terminus, elegante hotel situato nel centro storico di Napoli, mette a disposizione accoglienti e spaziose Family Room pensate per chi viaggia con i bambini ed il servizio Very Important Kids, che prevede spuntini golosi, prodotti per il bagnetto, giochi e tutto l’occorrente per i piccoli.
La visita d’obbligo è quella al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa: girovagando tra antichi treni a vapore e casette di legno colme di leccornie, i bambini potranno ammirare le locomotive che hanno trainato il “Polar Express”, il treno volante di Babbo natale, e prendere il diploma di Capotreno speciale di Babbo Natale alla scuola guida del Treno Artico. Tariffe a partire da 80 euro per una camera doppia, inclusa colazione.
Info:
Starhotels Terminus
Piazza Giuseppe Garibaldi, 91, 80142 Napoli
terminus.na@starhotels.it
Tel. +39 081 7793111
Milano si tinge di “verde” con il Green Christmas Market, originale mercatino di Natale all’insegna dell’ecosostenibilità nella location suggestiva della Fonderia Napoleonica Eugenia il 15 e 16 dicembre: un’occasione per curiosare fra capi di abbigliamento eco-fashion, oggetti di design ecologico e cosmetici naturali.
La stessa filosofia green è il fulcro dell’architettura e del design dello Starhotels E.c.ho, gioiello dell’hôtellerie meneghina, mix di eleganza contemporanea e avanguardia tecnologica eco-friendly.
L’hotel è la destinazione perfetta per chi sceglie di sperimentare la capitale della moda e del design senza rinunciare a tutelare l’ambiente.
Qui ogni gesto è studiato per garantire all’ospite un soggiorno all’insegna del relax e dell’efficienza: ogni stanza è stata progettata nel rispetto del modello “Green Room”, con letti realizzati con materiali di riciclo e legno “FSC”, biancheria in fibra naturale, minibar con anta trasparente per permettere la scelta a vista dei prodotti, molti dei quali bio, e illuminazione a basso consumo. Tariffe a partire da 140 euro per una camera doppia, inclusa colazione.
Info:
Starhotels E.c.ho.
Viale Andrea Doria, 4 – 20124 Milano
Tel. +39 02 67891
echo.mi@starhotels.it
Roma, la Città Eterna incanta con la magia delle stradine del centro storico illuminate a festa.
La lussuosa atmosfera dell’iconico Hotel d’Inghilterra Roma – Starhotels Collezione e i suoi eleganti dintorni sono la cornice ideale per salutare il nuovo anno nella magica città millenaria, a pochi passi da Piazza di Spagna.
Dopo lo shopping tra le vetrine di Via Condotti e Via Borgognona, il ristorante “Cafè Romano” propone un menu sofisticato e creativo in attesa del tradizionale brindisi di fine anno.
Un dolce risveglio attende gli ospiti con un brunch à la carte con una selezione di piatti che spazia da proposte squisitamente inglesi, come le uova strapazzate con bacon, a raffinatezze nord europee come il salmone norvegese accompagnato da Champagne, alle delizie iberiche, senza dimenticare il signatureCafè Romano Brunch”.
L’offerta include un omaggio di benvenuto; cocktail per due al Bond Bar; una sorpresa in camera all’arrivo; la cena di Capodanno con musica dal vivo. Le tariffe a partono da 1.120 euro per due notti e per due persone, colazione inclusa, in camera doppia Superior
Info:
Tel. +39 06 699811
reservations.inghilterra.rm@starhotels.it
In occasione del Natale, Parigi si trasforma in un vero e proprio spettacolo, dal maestoso viale dei Champs-Élysées impreziosito da mille luci argentate, alla Tour Eiffel, illuminata per l’occasione, che svetta come un gigantesco albero di Natale incarnando appieno l’appellativo di Ville Lumière.
L’itinerario luminoso prosegue in Avenue Montaigne e Rue Saint-Honoré, fino a Place Vendôme, a pochi passi dall’elegante Castille Paris – Starhotels Collezione, raffinato mix tra fascino parigino e design italiano nel quale si respira una delle atmosfere natalizie più eleganti d’Europa.
La sua posizione così centrale, nel 1° arrondissement, a fianco della leggendaria Maison Chanel, ne fanno la meta ideale per gli appassionati di shopping che potranno perdersi tra lo splendore delle luci e degli addobbi che decorano le vetrine dei celebri grandi magazzini, le eleganti facciate dei palazzi, le entrate delle boutique e le vetrate dei tipici bistrot.
Imperdibili le decorazioni de Les Galeries Lafayette, che quest’anno incanteranno tutti i visitatori avvolgendo l’iconico albero con i colori dell’aurora boreale; divertenti quelle del Centro commerciale BHV addobbate da animazioni raffiguranti Mary Poppins.
Prenotando il “Suite Temptation Package”, ad accogliervi nelle eleganti Suite, arredate con tessuti pregiati che giocano sulla bicromia del beige e del nero, un dolce assaggio di benvenuto con Champagne e specialità parigine.
Nella magica cornice della città addobbata a festa, il battello della Compagnie des Bateaux Mouches sarà pronto ad accogliervi per una romantica cena con violino e piano di sottofondo, ammirando Parigi dal suo viale più bello: la Senna
L’offerta include il transfer privato all’arrivo; pernottamento e 10% Off su prima colazione; un omaggio di benvenuto; una bottiglia di Champagne e assaggi di benvenuto e la crociera con cena a bordo del Bateaux Mouches. Le tariffe partono da 750 euro a notte in suite  e 850 in duplex suite
Info:
Tel. +33 (0)1 44 58 44 58
reservations@castille.com