Winkler, vacanza a 5 stelle

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Hotel Winkler, a Plan de Corones, a pochi passi dal centro di Brunico è un hotel che incanta per il suo design, per le materie prime di altissima qualità, per i suoi servizi eccellenti e la massima cortesia del personale, tutte qualità in grado di offrire un concetto di vacanza veramente a 5 stelle.
L’hotel è nato nel 1998 per volontà di mio suocero, un hotel 4 stelle con 50 camere e allora si chiamava Sport Hotel Winkler – di ha detto Christof Schuster- in seguito, io e mia moglie  abbiamo deciso di alzare la qualità del servizio offerto, così, dallo scorso anno siamo passati ad essere un hotel 5 stelle, in grado di garantire ai nostri ospiti una vacanza di lusso in un ambiente elegante e moderno“.
E’ questa la filosofia che Miriam Winkler ed il marito, Christof Schuster, hanno deciso di seguire nello sviluppo del loro fantastico hotel ed è da qui che danno ai loro ospiti il benvenuto in un mondo di vacanza moderno che non conosce eguali.
Proprio grazie a questa nuova direzione – precisa Schuster –  malgrado il costo forse non per tutti, l’età media dei nostri ospiti si è notevolmente abbassata, molte sono le coppie che affidano a noi i loro week-end o le famiglie che trascorrono da noi la loro settimana bianca e molti di questi clienti ritornano, spesso anche più di una volta all’anno. Il nostro personale parla perfettamente sia tedesco che italiano e questo perchè almeno il 40% della clientela arriva dal centro e nord Italia, mentre il restante si suddivide tra svizzeri, austriaci e tedeschi
Godiamo – prosegue –  di una favolosa posizione perchè ci troviamo vicinissimi ad uno dei comprensori sciistici più belli, il Plan de Corones; abbiamo la cittadina di Brunico a un passo e non siamo distanti da Bressanone. Inoltre, il nostro hotel si trova ad un’altitudine di 950 metri che ci permette di avere un clima mite anche in primavera: motivo pe rcui non abbiamo periodi di chiusura nel corso dell’anno.

Christof Schuster con Miriam Winkler e i loro tre figli.

Situato a solo un chilometro dalla partenza degli impianti di risalita per le più belle piste di Plan de Corones, l’hotel offre agli amanti dello sci, un servizio shuttle dalla mattina presto al tardo pomeriggio, con frequenza ininterrotta ogni dieci minuti.
Innumerevoli i servizi offerti agli ospiti, sciatori e non, dell’hotel: una stupefacente area wellness dove rilassarsi e sentirsi coccolati; beautyfarm, saune, bagnoturco e spa separata per gli adulti; zona fitness e corpo libero; sala giochi per bambini, servizio di miniclub; palestra per sport e giochi; outdoor fun court e lounge per ragazzi con tavolo da airhockey, ping pong e calcetto; parete da arrampicata e bouldering indoor con moderni sistemi di sicurezza; stube eleganti e sale ristorante con postazione show cooking o vista sulle Dolomiti; terrazza lounge con vista sulle montagne e garage sotterraneo con posto assegnato. Un soggiorno all’hotel Winkler è davvero completo, non manca nulla. Ma soprattutto la differenza è fatta dall’atmosfera calda e raffinata che si respira in ogni angolo.

Ma non solo, numerose sono infatti le attenzioni riservate ai clienti del Winkler: sconto esclusivo per il noleggio dell’attrezzatura sportiva; l’Holidaypass Premium per l’uso gratuito di bus e treni in tutto l’Alto Adige, partecipazione al programma Kron Active e importanti anche per usufruire di diverse riduzioni per gli ingressi in molti musei della Regione:
E ancora, la possibilità di pagare lo skipass direttamente in hotel evitando le fastidiose code alle biglietterie, oltre ad un piccolo omaggio in camera e la possibilità, a pagamento, di ordinare in camera una bottiglia di vino scelta dalla ricca cantina dell’hotel o un mazzo di fiori da regalare alla propria compagna e per finire, a disposizione degli ospiti,  grandi o piccoli che siano, biancheria per l’area wellness.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le camere e le suite sono concepite, come detto, per soddisfare le esigenze di famiglie e di coppie e sono dotate di prodotti cosmetici di alta qualità e cesto wellness con accappatoi, ciabattine e teli da sauna.
Per la famiglia Winkler la qualità del sonno ha un’importanza notevole, perchè un sonno profondo e ristoratore è parte della vacanza perfetta e, poiché ognuno di noi ha le proprie preferenze in quanto a cuscino, materasso o biancheria, l’ospite può scegliere nell’ampia offerta del “menu notte”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Dopo aver trascorso la giornata sulle piste cosa c’è di meglio, rientrati in hotel accompagnati dall’autista dello shuttle, dopo aver lasciato sci e scarponi nel deposito riscaldato, fare un salto nella zona ristorante per una “merenda” decisamente rinforzata: un ricchissimo buffet di dolci, frutta fresca e salumi attendono sportivi e non.
E la giornata non è finita, le attenzioni proseguono: dopo aver deliziato il proprio palato è il momento del relax nell’area wellness e la zona piscine è senza dubbio stupefacente: sette vasche con uno specchio d’acqua di 500 mertri quadri, tra cui spiccano la lussuosa piscina panoramica indoor, la outdoor infinity pool e una vasca idromassaggio extra large.
Ma non è tutto: sicuramente unica è la libreria in piscina, uno spazio dove rilassarsi leggendo un buon libro, dove rallentare il tempo dimenticando smartphone e orologi. Splendida è anche l’oasi delle saune con un’ampia vetrata sulle Dolomiti e un’isola del relax panoramica; la sauna finlandese con gettate di vapore, aree della quiete premium, vasca idromassaggio, laguna di montagna con isole del relax , canale di acqua fredda e zone relax con poltrone ai raggi infrarossi.

Nella spa spicca in modo particolare, oltre all’architettura sublime, il concetto “Winklers Balance” dove l’uomo e la natura sono in perfetto equilibrio. Questo concetto olistico restituisce a corpo, spirito e anima un equilibrio armonioso.
E per chi vuole dedicarsi qualche coccola in più ci sono due esclusive Spa Suite per trattamenti di lusso e cabine per massaggi, (prenotabile con supplemento), con i prodotti di alta qualità St. Barth; relax nella beauty farm Feeling  con oltre 80 trattamenti, tra cui spicca un’ampia scelta di massaggi, trattamenti cosmetici e fisioterapici.
Inoltre l’hotel offre un ampio programma vital con qigong, nordic walking, percorso Kneipp, yoga, pilates, allenamento GAG, ginnastica per la schiena e molto altro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

E mentre i genitori si rilassano i bambini possono scegliere di divertirsi nella piscina a loro dedicata, oppure partecipare ad una delle tante attività che il miniclub organizza.
Durante l’estate sono molte anche le attività outdoor che organizziamo per i teenager che diversamente non andrebbero volentieri in vacanza con mamma e papà – ci dice Christof Schuster – si spazia dalla mountain bike, al rafting al downhill. Ma tutto l’anno proponiamo un’animazione per bambini e ragazzi secondo l’età, mentre vengono organizzate anche giornate dedicate alle famiglie“.

Pur non essendo, per volontà della stessa famiglia Winkler un “family hotel” in senso stretto, al Winkler bambini e ragazzi trovano moltissime divertenti attività: oltre a quanto già detto, potranno divertirsi in un parco giochi con trampolino e castello gonfiabile; godere dell’esperienza della sauna in una zona riservata alle famiglie, piscina esclusiva per bambini e vasca per bebè.
A pagamento: beauty for kids, servizio di baby sitting, noleggio di quad per i bambini dai 10 anni. Inoltre, tutto l’anno, animazione ogni giorno per i bambini dai 3 anni, (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 21, sabato e domenica dalle 13 alle 21), inclusa assistenza alla tavola, la sera; e poi, per la loro gioia, buffet fresco, sano e adatto a loro; merenda  alle 15; quitazione con i pony e tutto l’occorente necessario ad una vacanza perfetta anche per i più piccoli, per i quali è previsto il noleggio contenitori per pannolini, bollitori, braccioli, bici e caschi, marsupi e carrelli da bici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

I ragazzi più grandi, invece, potranno godere di una lounge con T-Wall – move with the light, tavolo da air hockey, PlayStation, Nintendo Wii, gioco da tavolo Fun 4 Four, ping pong, biliardo, e molto altro; cinema con programma giornaliero; in estate allenamento di tecnica di pedalata con la mountain bike, pumptrack a Riscone, downhill al Plan de Corones e in inverno corso settimanale gratuito di freeride a Plan de Corones.
Anche l’alimentazione gioca in questo contesto un ruolo fondamentale, così la cucina risulta naturalmente sana, fresca e del territorio, mentre la nota creativa conferisce ai piatti un tocco raffinato.
Gli chef del Winkler sono pronti a soddisfare anche i palati più esigenti già dalla prima colazione, con una grande varetà di piatti.
A cena materie prime di altissima qualità, ricchi buffet di antipasti, verdure, salumi oltre alle quattro portate servite a tavola, rendono questo momento davvero unico. “Il nostro personale, circa 80 persone, è con noi da molto tempo e un terzo viene dalle zone circostanti. E’ tutto personale qualificato e di grande esperienza” afferma Christof Schuster.
E poi la carta dei vini degna di un ristorante stellato. Molto bello e caratteristico il bar dove potersi accocolare per un digestivo davanti al camino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una vacanza all’hotel Winkler è una vacanza indimenticable, dove il tempo si ferma, il corpo e la mente si nutrono e si rigenerano mentre si ritrovano le relazioni, gli equilibri e il proprio io.
Info
www.winklerhotels.com/it
#winklerhotels