I Light Pila

Bloccate la data di sabato 2 febbraio: non potete mancare alla grande fiaccolata, giunta alla settima edizione consecutiva, un appuntamento che negli anni ha mantenuto la promessa di coniugare divertimento e solidarietà, grazie al cuore generoso dei valdostani e dei turisti, appassionati frequentatori di Pila.
“I Light Pila” è la fiaccolata benefica, aperta alla partecipazione di tutti, a favore dell’associazione Susan G. Komen Italia, impegnata nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale.
Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso: raggiungere e superare quota 100.000euro di ammontare complessivo delle donazioni (calcolati dalla prima manifestazione, nel 2013), unita alla partecipazione di quanti più sostenitori possibile; infatti nei sei anni trascorsi ad oggi, sono stati già raccolti oltre 86.000 euro per la lotta ai tumori al seno e quasi 7.000 persone hanno preso parte all’evento.
Clou della giornata è la discesa con le fiaccole a luci led a cui tutti possono partecipare: adulti, bambini, sciatori e snowboardisti più o meno esperti ed anche con le ciaspole e a piedi: tutti scendono lungo le piste della località illuminandole di rosa per un’unica grande missione: sciare assieme per fare del bene.
La festa continua in serata nelle baite e nei locali tutti decorati a tema con menù speciali, musica e spettacoli, brindando alla solidarietà.
Il successo delle precedenti edizioni, decretato dalle cifre raccolte e dalla grande partecipazione di tedofori e di pubblico, confermano che l’evento solidale è entrato nel cuore dei valdostani che lo considerano una tradizione a cui non mancare: un crescendo di emozioni che culmina nella festa finale.
Partenza e arrivo sono allo ski village di Gorraz, centro del comprensorio di Pila, dove lo staff del Consorzio Turistico Espace de Pila e di Pila s.p.a., che firmano la regia e l’organizzazione dell’evento, accoglieranno gli iscritti alla manifestazione il cui intero ricavato è devoluto alla Komen Italia, senza utilizzo per la copertura dei costi che la località sostiene a proprio carico. Il coordinamento della fiaccolata è affidato ai 200 maestri di sci tutti volontari.
Le iscrizioni sono aperte sul sito di Pila www.pila.it e sul sito di Komen Italia www.komen.it. È possibile anche una donazione di chi non può o non vuole sciare, ma vuole partecipare col proprio contributo.
Info:
www.pila.it
Info@pilaturismo.it