Super G: tutti in pista

Si alza ulteriormente l’asticella del divertimento al Super G: al via oggi, sabato 5 gennaio, la prima delle dirette su RDS 100% Grandi Successi, l’emittente leader nazionale che, ogni weekend fino al 31 marzo, sarà co-protagonista dell’Italian Mountain Club di Courmayeur.
RDS 100% Grandi Successi, radio partner di MINI – sponsor ufficiale del Super G e media partner dello stesso Italian Mountain Club – torna così a trasmettere dal comprensorio valdostano, portando in onda in tutta l’Italia l’atmosfera unica del Super G. La musica sarà accompagnata dalla voce del conduttore Paolo Piva che, dalla terrazza MINI, condurrà in diretta il weekend “d’alta quota” targato RDS. Piva – esperto co-pilota di rally – trasferirà agli ascoltatori e agli ospiti che affolleranno la terrazza più roboante di Courmayeur, anche il fascino del go-kart feeling MINI. Il Super G rappresenta per MINI la location perfetta per raccontare la trazione integrale ALL4 attualmente disponibile sui modelli MINI Countryman e MINI Clubman.
Il nuovo rapporto di partnership tra MINI e RDS – che nasce dalla comunanza di valori e che ora prende vita al Super G – aggiungerà al club di Courmayeur nuovi contenuti musicali e di intrattenimento: un’unione di tre realtà che renderà la stagione sciistica ancora più cool.

L’après ski come sempre è protagonista per tutta la stagione: la novità di quest’anno sono i dj set, in programma ogni sabato, powered by Redbull e music selection a cura del Papeete Beach di Milano Marittima. Tra i dj in consolle per far tremare la neve sotto gli scarponi a gennaio ci pensa Marco Cavax (5, 12, 19, 26 gennaio) – un nome da sempre legato ai club più cool d’Europa e Luca Kovac, storica resident voice del Super G.
Grandi eventi, tanta musica, party sulla neve e, naturalmente, cose buone da mangiare e da bere nella nuova stagione del Super G. Clou della festa è la Terrazza Veuve Clicquot, vero e proprio regno dell’après ski: beat & champagne in quota, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste. Cos’altro si può volere, una volta slacciati gli scarponi? Magari un freschissimo crudo di pesce, servito sulla Terrazza Ferrari dove, oltre alle bollicine italiane, torneranno anche quest’anno le proposte del Langosteria Fish Bar Courmayeur (creato in partnership con l’omonimo ristorante di Milano). Oppure si può optare per bere qualcosa di caldo e mangiare un boccone veloce, dedicandosi al sole e al relax sul solarium stage: in questo caso, c’è la Terrazza MINI. E per chi si vuole concedere una pausa gastronomica più lunga, a disposizione c’è il menu à la carte del ristorante, ispirato ai classici della gastronomia italiana, con materie prime selezionate per un’experience culinaria “d’alta quota”. Il ristorante è aperto anche alla sera, sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40).
Uno dei valori aggiunti del Super G è quello di garantire ai propri ospiti una straordinaria opportunità: essere i primissimi ad arrivare sulle piste, per lasciare il proprio segno su tracciati perfetti, appena battuti e con zero affollamento. Poi, quando arriva la massa, si torna alla base per un pranzo in terrazza, un massaggio defatigante oppure una sosta al solarium con accompagnamento di buona musica. Un vero sogno per ogni sciatore, che diventa realtà grazie alla possibilità di dormire nel lodge del Super G: disponibili otto camere, di cui due suite, dal design elegante e funzionale, vere e proprie alcove da sogno, tutte dedicate ai “giganti” della storia (come Enzo Ferrari, Nikola Tesla, David Bowie, Coco Chanel, Banksy).

Super G propone infine un’attrezzatissima e divertente area kids (in collaborazione con DeAKids) con una tata a disposizione degli ospiti, oltre a una serie di servizi on demand, contando su un’area wellness (disponibile su prenotazione dalle 9 alle 20) progettata non solo per una rilassante esperienza di coppia con sauna, chaise longue, doccia di reazione e tisaneria, ma anche destinata alla preparazione fisica o al recupero per praticare al top tutti gli sport della neve. La novità di quest’anno? L’area wellness del Super G è aperta anche agli ospiti esterni: la scelta perfetta per concedersi una sauna, un sontuoso massaggio e, perché no?, un calice di Ferrari dopo ore sugli sci (per ulteriori info sui trattamenti: www.lovesuperg.com/ita/sleep_wellness.html).
Ideato dal creativo Andrea Baccuini, consulente strategico per diverse aziende italiane, e da Giacomo Sonzini, attualmente amministratore delegato della filiale italiana di una private equity di Londra, Super G Italian Mountain Club è una realtà unica nel suo genere nel panorama dei locali sciistici, luogo dove si integra il piacere dello sci con una proposta di après ski, svago e relax lungo le 24 ore in un format davvero unico e all’avanguardia.
Info:
Super G Italian Mountain Club
Località Plan Chécrouit, 9 Courmayeur
Tel. +39 0165 842660 – Tel. +39 392 6571544
info@lovesuperg.com
www.lovesuperg.com
@lovesuperg
#lovesuperg