Latemar-Ronda, tour sulla neve

Le Dolomiti sono per ogni sciatore un vero e proprio parco giochi, pieno di attrazioni che solo chi vive ogni giorno quei luoghi conosce al punto da saper distinguere qualcosa che è semplicemente bello da un angolo di montagna che può essere a tutti gli effetti definito straordinario.
Nel cuore del patrimonio dell’Umanità Unesco, la Val D’Ega, in provincia di Bolzano, offre agli sciatori la possibilità di partire da Carezza o da Obereggen e mettersi sulla scia di esperte guide alpine per andare alla scoperta dei punti più belli e segreti dello Ski Center Latemar-Obereggen e del Family Resort Carezza Dolomites per un totale di 90 chilometri di piste.
Ogni giovedì, dal 10 gennaio al 28 marzo, tra le 9 e le 16.30, i ciceroni delle nevi aprono la strada del Giro del Latemar sugli sci, un safari alla scoperta dei tracciati perfetti, delle discese più adrenaliniche e delle malghe più caratteristiche, viziati da specialità tipiche altoatesine ma anche da panorami e paesaggi da favola.
Dalla Laurin Lounge, situata a 2.377 metri di altitudine sul margine del Catinaccio, lo sguardo raggiunge le Alpi svizzere e austriache.
La malga alpina Oberholz a Obereggen, a 2.100 metri di altitudine, è un vero e proprio gioiello architettonico, frutto di un design che coniuga sapientemente vetro e legno con una vista indimenticabile sulla leggendaria pista Oberholz e sulle circostanti catene montuose.
Il prezzo di 40 euro a persona è inclusivo di pranzo in malga, guida sugli sci e shuttle da un’area sciistica all’altra e ritorno al punto di partenza (Carezza nei giorni 10 e 24 gennaio, 7 e 21 febbraio e 21 marzo; Obereggen nei giorni 17 e 31 gennaio, 14 e 28 marzo).
È necessario possedere uno skipass valido: sono ammessi il Dolomiti Superski, ovvero gli skipass settimanali combinati o lo skipass Valle Silver.
Info:
Val D’Ega Turismo
Tel. 0471 619500
info@valdega.com
www.valdega.com