Amarsi all’Aqua Dome

Per San Valentino l’Aqua Dome ha in serbo tante “coccole” e benessere puro nella spa suite di coppia: una sauna privata, due lettini per i massaggi, una magnifica vasca doppia realizzata in un materiale speciale, tante candele e un’atmosfera romantica.
Ma prima delle proposte in occasione della ricorrenza di San Valentino, qualche informazione su quello che aspetta l’ospite tra Spa e Hotel.
E si parte dalle 12 piscine interne e esterne con acqua calda a 34 – 36 ° C, innumerevoli saune da scoprire e riposanti sale relax dove sognare: ecco il fantastico resort termale con annesso hotel, che lasciano alle spalle lo stress quotidiano e riscaldano corpo, mente e spirito..
Le  scenografiche vasche all’aperto sembrano fluttuare nell’aria, sono dei bacini futuristi, un capolavoro architettonico, armoniosamente progettato intorno alla natura. Un cono di vetro luminoso unisce attraverso una scala interna le tre piscine e offre una vista sul panorama montano. Di notte, questo monumento di vetro si illumina con colori vivaci e brilla con le stelle del firmamento.

Ogni vasca contiene una speciale attrazione: nella vasca salina, appena rinnovata, c’è un contenuto di sale del 5%, si ascolta una dolce musica subacquea e ci si sdraia su comodi lettini immersi nell’acqua. Il rilassamento profondo si può sperimentare nella vasca idromassaggio; mentre nella vasca di zolfo dove scorre ogni 15 minuti acqua solforosa termale ci sono piacevoli panchine con gli idromassaggi.
Il caldo vero e proprio, è nell’area saune, chiamata “Gletscherglühen”: qui ci sono saune per tutti i gusti, con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura, seguita da doccia rinfrescante con pioggia tropicale, o doccia “temeraria” a cascata con acqua fredda oppure un delicato bagno di goccioline di vapore.

Per riposarsi dopo bagni e intense saune non c’è che l’imbarazzo della scelta: dalle terrazze esterne, al giardino, per poi passare alle numerose sale relax interne, come la sala “Oasi blu”, arredata con i colori mistici di blu e rosso, questa attraente zona relax incarna uno speciale ambiente wellness in stile lounge.
Per gli ospiti dell’hotel c’è poi l‘innovativa SPA 3000: nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio. La sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, garantiscono puro benessere. Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.
Altrettanto invitante: una sala per trattamenti di coppia, che gli ospiti possono affittare, la confortevole lounge che si snoda attorno al camino con il suo gioco di fiamme, il bar cosi come l’ampia sala relax con belle proiezioni video dell’alba.
Altri punti salienti della SPA 3000 sono le vasche gemelle con l’originale acqua termale di Längenfeld e una sauna finlandese con vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti.
E per gli amanti della neve, dello sci, 150 km di piste, 34 moderni impianti di risalita e innevamento garantito fanno dell’area sciistica attorno a Sölden il posto più hot delle Alpi, promettendo tanto divertimento invernale. Si parte da quota 1.350 m per salire fino a 3.250 m sulle nevi perenni dei ghiacciai di Rettenbach e Tiefenbach.

E ora le 6 proposte benessere per trascorrere in coppia un paio d’ore in questo speciale luogo.
Iniziamo con la proposta “rigenerarsi in quota”, che prevede uno speciale peeling “Waldmeister“, avvolti dal calore del bagno di vapore. A seguire il massaggio con olio caldo di cirmolo in combinazione con l‘essenza rilasciata dai bastoncini di cirmolo della Valle di Ötz è un vero toccasana per corpo e spirito. Infine ci si gode un bagno con la persona cara nella vasca in pietra Bovi. Comprensivo della sorpresa “Souvenir della Valle di Ötz“ proposta a 329 euro.
“Mondo alpino per due” invita a rilassarsi con un massaggio al miele tirolese con olio al miele e zenzero e miele speciale, maschera viso e impacco alla cera d’api per la schiena, seguiti da coccole nella vasca di pietra Bovi. Questo trattamento è proposto a 319 euro.
“Coccole alla Beauty & SPA Morgentau” prevede la sperimentazione della sensazione di relax e benessere. Come preparazione, scrub al sale marino seguito da un massaggio individuale con selezione personale di un olio di Salin de Biosel. Con un bicchiere di Prosecco, a lume di candela, ci si gode un bagno di coppia a 319 euro.
E ancora, “Solo per due” è l’esclusivo piacere nella Spa in privato, per godersi momenti di relax insieme nella spa suite con sauna, bagno turco e vasca di pietra Bovi, bevande incluse (te, acqua e Prosecco), al costo di 204 euro.
“Relax alpino” è il momento magico tutto dedicato ai monti, per un peeling al pino mugo, massaggio rilassante con latte di pino mugo e bagno rilassante di coppia al pino mugo nella vasca di pietra Bovi, con un bicchiere di Prosecco, al costo di  319 euro.
E chiudiamo con “Tempo di coccole”, la proposta più semplice: insieme, nell‘elegante vasca di pietra Bovi ci si lascia cullare a lume di candela al costo di 112 euro.
Info:
Aqua Dome
Tirol Therme Längenfeld
Oberlängenfeld 140
6444 Längenfeld / Österreich
Tel.: +43-5253-6400
Fax: +43-5253-6400-480
office@aqua-dome.at
www.aqua-dome.at