Partecipa al Doha Triathlon

Triatleti, nuotatori, ciclisti e corridori da tutto il mondo sono invitati a mettersi alla prova in un suggestivo percorso nel cuore di Doha, la capitale del Qatar: le iscrizioni per la terza edizione del Doha Triathlon, che si terrà venerdì 8 febbraio, sono ora aperte e possono essere effettuate online sul sito:
www.doha-triathlon.com
Oltre al Triathlon olimpico e alle distanze Sprint e Super Sprint, l’evento includerà un’ulteriore gara su distanza Super Sprint dedicata ai principianti e una sfida ufficiale di duathlon per i bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Il nuoto e la transizione avverranno nella baia del Museo di Arte Islamica, mentre il percorso ciclistico si snoderà lungo la Corniche di Doha. Nel parco del Museo di Arte Islamica si svolgerà invece la corsa.
Il Qatar ospita ogni anno circa 80 eventi sportivi e gare internazionali di moltissime discipline, in particolare di sport outdoor approfittando del piacevole e soleggiato clima invernale del Paese. A febbraio le temperature medie oscillano tra i 17 e i 24°C, mentre l’acqua raggiunge temperature medie di 19°C.
Nel primo trimestre del 2019, la programmazione di eventi sportivi nel Paese include la Ooredoo Doha Marathon a gennaio, il Doha Triathlon a febbraio e la Al Adaid Desert Challenge a marzo. Il Doha Triathlon è organizzato dalla Tasama Sports Development in collaborazione con la Qatar Cycling and Triathlon Federation e il Museo di Arte Islamica.
Info:
Qatar National Tourism Council Press Office Italy
Tel. +39 02 45077078
Italy-PR@visitQatar.qa
www.visitQatar.qa