Festival delle Luci

Attraversare “la Porta Magica” e trovarsi in un mondo di luci incantate, suoni sinuosi e magici cristalli: sensazioni uniche da sperimentare al “Festival delle Luci”,  che prende il via oggi 18 gennaio ad Hall Wattens, in Tirolo.
Fino al 17 febbraio, nei Kristallwelten “i Mondi di Cristallo” Swarovski,  ci si potrà immergere in un mondo da fiaba, protagonisti di una esperienza multisensoriale unica,  alla scoperta delle “Camere delle Meraviglie” popolate da sculture e installazioni di cristallo, realizzate da artisti di fama internazionale.
Al calar del sole, dalle 17  alle 21, il grandioso spettacolo di luci e musica sotto la Nuvola di Cristallo, ideato dal duo di artisti internazionali Playmodes, renderà il lago a specchio un luogo fantastico.
Gli  stessi visitatori potranno trasformare la propria voce in effetti luminosi e attraverso il Crystal Buzzer, una avveniristica apparecchiatura elettronica, creare coreografie scintillanti tutt’ intorno alla  Nuvola.

E infine, tutti a cena nel Daniels Kristallwelten, che per quattro mercoledì servirà speciali menu di gala ispirati al tema del Festival, per allietare il palato con piatti brillanti e colorati,  gustati davanti a una vista mozzafiato sulla Nuvola di Cristallo.
L’accademica del vino Ines Schneider inviterà a una degustazione nell’ambito dell’After Work Wine Experience.
Nella discoteca a luce nera nella torre giochi, ogni sabato, bambini e ragazzi si trasformeranno, con l’aiuto di un trucco reagente ai raggi ultravioletti, in luccicanti creature fantastiche.
E il giorno di San Valentino il Kristallwelten ospiterà una festa per single con al polso i braccialetti luminosi.
Durante il giorno, inoltre, nella regione di Wattens, ci si potrà immergere nella natura incontaminata e visitare gli splendidi centri storici dei paesini ai piedi delle montagne, lontani dal turismo di massa, per chi vuole concedersi una pausa rigenerante fra sports invernali ed eventi culturali e spettacolari e perché no, fra i magici cristalli che attirano collezionisti da tutto il mondo.