Al Winkler la quinta stella

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ampliato e rinnovato a luglio 2017, l’hotel Winkler di San Lorenzo, a 3 chilometri da Brunico, in Alto Adige, ha raggiunto la sua quinta stella: la bellezza della struttura, l’eleganza del servizio e tutte le proposte di stile offerte agli ospiti hanno alzato la qualità dell’hotel fino a diventare un hotel a 5 stelle.
La cura della ristorazione, la grandissima area benessere di 3.500 metri quadri di design contemporaneo, le numerose attività proposte e la vicinanza agli impianti del grandioso comprensorio di Plan de Corones rendono il Winkler un prestigioso hotel dove trascorrere indimenticabili vacanze in montagna: appunto, una vacanza a 5 stelle.
Tra le attrazioni principali: la grandissima piscina all’aperto, panoramica, con una vista superba che corre per decine di chilometri.
E poi la sagoma delle montagne al tramonto è un’immagine che si imprime nella memoria; le sale relax con la medesima vista non sono da meno e inoltre, anche la grandissima sauna panoramica, dà modo di sudare davanti a uno scenario alpino da favola.

Per i più sportivi, la parete di arrampicata posta all’interno dell’hotel è un ottimo modo per tenersi in forma, allenarsi e divertirsi: per chi non ha mai provato, è l’occasione per avvicinarsi a questa disciplina.
In inverno, sono gli sport sulla neve i protagonisti della stagione: Plan de Corones è il comprensorio sciistico più moderno dell’Alto Adige e vanta 120 chilometri di piste e più di 30 impianti di risalita, spesso dotati di Wi-fi e sedili riscaldati, ed è pertanto sinonimo di divertimento garantito sulle piste.
Piste per principianti ed esperti di tutti i livelli di difficoltà, cinque discese fino a valle, più di 200 maestri di sci, Kidspark per i più piccoli e Snowpark per gli amanti di jump e freestyle. E a completare il tutto la magia dei rifugi tipici che invitano a fermarsi un attimo, come se non ci fossero ancora tantissime piste da scoprire.
Il comprensorio sciistico del Plan de Corones è stato premiato come Best Ski Resort 2018. L’hotel Winkler è situato a 2 minuti dagli impianti e una navetta gratuita accompagna gli ospiti durante tutta la giornata alle cabinovie.

La Spa è il gioiello del benessere: 3500 m² di spazi per una vacanza indimenticabile. La lussuosa oasi del wellness ha ampie vetrate che accolgono la natura all’interno e, in una posizione premium soleggiata per godere la quiete delle montagne e ritrovare l’armonia: sette piscine indoor e outdoor con 500 m² di specchio d’acqua, tra cui spiccano la piscina panoramica indoor (17 x 7 m) con camino aperto e la outdoor infinity pool (25 x 8 m) per uno spasso senza limiti in acqua. Una ricerca estetica per regalare agli ospiti luoghi di benessere puro.
Highlight del progetto è la zona per soli adulti, con una spaziosa sauna finlandese con vista panoramica dove vengono effettuate emozionanti e benefiche gettate di vapore ogni giorno, biosauna alle erbe, bagno turco con gettate di vapore, bagno turco salino, sauna agli infrarossi, diverse aree della quiete, idromassaggio, laguna con isole del relax, canale di acqua fredda, impianto Kneipp, getti massaggianti per i piedi, e molto altro ancora. Per completare l’offerta wellness è stata realizzata un’innovativa area cardio-fitness e sala ginnastica con programma di attività sportive.
L’hotel offre la Family suite con camera dei bambini separata; un programma d’intrattenimento assistito tutto l’anno per i bambini dai 3 – 6 anni e per i più grandicelli dai 7 – 12 anni; la merenda pomeridiana e tavolata assistita e il buffet dedicato ai piccoli ospiti nella sala ristorante: la piscina (6 x 3 m) nell’area wellness che offre tanto divertimento senza limiti di spruzzi; nella sala giochi per i piccoli e nel parco giochi a cielo aperto con tante attrazioni l’hotel Winkler promette ai bimbi di non annoiarsi.

C’è poi anche la lounge per ragazzi con tavolo da air hockey, ping pong, calcetto, biliardo, la parete da arrampicata e bouldering indoor; cinema con programma film quotidiano; allenamento per migliorare la tecnica con la mountain bike, pumptrack, downhill, per i più temerari.
Il pacchetto proposto dal Winkler dal 17 marzo al 22 di aprile, propone, per chi ama lo sci, un soggiorno di sette giorni al costo di 6 comprensivi di mezza pensione e di tutti i servizi inclusi dell’hotel; senza dimenticare lo skipass ad un prezzo speciale. E poi, riduzioni sul noleggio degli sci e presso le scuole di sci che aderiscono all’iniziativa.
Info:
Hotel Winkler
Stefansdorf 28a
39030 San Lorenzo
Tel. +39 0474 549020
3 km per Brunico – 1 km per Plan de Corones – 1 km per GC Pustertal
www.winklerhotels.com