L’India di King Holidays

Da sempre l’India è uno dei punti di forza della programmazione dell’operatore  King Holidays: tra le novità presenti nella nuova edizione del catalogo dedicato all’Oriente, valida fino al prossimi ottobre e già disponibile in tutte le agenzie di viaggi, è previsto l’inserimento di un tour speciale in occasione dell’Ardh Kumbh Mela, uno degli eventi religiosi più importanti al mondo. www.kingholidays.it
Quest’anno il Kumbh Mela sarà celebrato sul fiume Saraswati, nei pressi di Allahabad. L’evento affonda le proprie radici nella mitologia hindù: durante la manifestazione, il rituale principale dei fedeli è il bagno nelle acque sacre, che viene considerato un atto di purificazione eterna dai peccati.
L’itinerario proposto da King Holidays tocca proprio Allahabad, per assistere alle celebrazioni, e prosegue alla volta delle località più famose del nord: Delhi, Lucknow, Jaipur, Agra con il Taj Mahal e Varanasi, la “Città Santa degli Induisti”. Il tour, che ha un prezzo di partenza pari a 1.959 euro, è in programmazione fino al 27 febbraio.
Riconfermati in programmazione due grandi classici, ovvero “Royal Rajasthan” e “Incantesimo Indiano”.
Nel primo caso, King Holidays propone un itinerario di 12 giorni a partire da 1.699 euro che offre una panoramica dell’India più vera, da Delhi ad Agra, attraversando il Rajasthan e le sue colorate città: Jaipur la città rosa, Jodhpur la città blu e Udaipur la città bianca.
Il secondo, invece, è un circuito di 10 giorni a partire da 1.839 euro con due partenze al mese (ad agosto tre), rivolto a chi vuole conoscere fino in fondo il Paese, con soste a Khajuraho, celebre per i templi ornati da bellissime sculture tantriche, e Varanasi.
Entra in catalogo infine il combinato “India e Maldive”, un tour di 16 giorni a partire da 2.189 euro con partenze giornaliere che abbina il tour classico dell’India settentrionale con un soggiorno di 6 giorni alle Maldive.
In Sri Lanka, il Tour operator presenta due itinerari: “Isola Risplendente”, che ha un prezzo di partenza pari a 1.124 euro, offre una visione complessiva del Paese, dalle testimonianze storiche alle avventure nelle foreste pluviali, fino all’incontro con le comunità rurali dell’entroterra e la scoperta di antiche tradizioni, come i massaggi a base di erbe e spezie.
“Antica Ceylon e Maldive” è un combinato di 15 giorni a partire da 3.129 euro che unisce la cultura di una terra antica come lo Sri Lanka al relax di un mare spettacolare come quello delle Maldive.